Varesefocus.
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Varesefocus

 
 

Un sito Internet sempre più aggiornato

Si rinnova il sito dell'Unione Industriali. Tre percorsi d'accesso a seconda dell'utente: il primo è dedicato alle imprese, il secondo ai cittadini, il terzo ai mass media.

La media degli accessi quotidiani raggiunge quota 3.000. Le password rilasciate alle imprese associate sono più di 900, ma sono oltre 1.100 gli utenti, in quanto ogni impresa può ottenere più di una password di accesso ai servizi on-line in relazione al numero di persone che hanno necessità di consultare i servizi offerti.
Il sito Internet dell'Unione degli Industriali della Provincia di Varese, benché sia stato, per il suo carattere innovativo, un punto di riferimento per molte Associazioni imprenditoriali, che si sono dotate di un sito web negli ultimi anni, sarà tra breve sottoposto a una completa rivisitazione così da rendere sempre più agevole la sua navigazione.
L'aumento delle informazioni messe a disposizione, infatti, ha reso necessaria una diversa organizzazione dei contenuti. Questi ultimi saranno ordinati in tre diversi percorsi a seconda dell'utente: il primo sarà dedicato alle imprese, il secondo a chi vive, studia e lavora in provincia di Varese, il terzo ai mass media.
In particolare, nella prima sezione le imprese associate potranno accedere a tutti i servizi offerti dall'Unione con i notiziari telematici d'aggiornamento su temi previdenziali, fiscali, finanziari, del commercio estero, ambientali… oltre all'ormai consueta rassegna stampa quotidiana.
La sezione conterrà anche monografie, ricerche e da essa sarà possibile collegarsi al sito sulla subfornitura curato da Confindustria per mettere in contatto a livello nazionale le aziende interessate ad avviare rapporti di collaborazione produttiva.
Alle imprese, infine, verranno offerti due ulteriori servizi: la consultazione dei contratti collettivi nazionali di lavoro e una serie di lettere-tipo e modulistica per i principali adempimenti.
Il secondo percorso sarà riservato al pubblico più ampio.Vi saranno inserite, fra le altre, informazioni riguardanti l'offerta del sistema scolastico provinciale con le iniziative dell'Unione in tema di formazione e scuola. E, inoltre, informazioni economiche, sui cambi delle valute e sull'inflazione, con la raccolta di studi e ricerche curate dalla stessa Unione.
Il terzo percorso, infine, condurrà a una sezione nella quale i mass media e, più in generale, tutti i soggetti interessati alle attività dell'Unione potranno reperire le notizie più aggiornate relative alle iniziative dell'associazione e alle sue posizioni ufficiali.
Da ciascuna delle tre sezioni sarà, in ogni caso, possibile accedere ad una serie di informazioni che sono considerate potenzialmente interessanti per ciascuna categoria di navigatori. Tra queste, l'elenco delle imprese associate, che ospita i dati anagrafici e i profili produttivi consultabili in un database con link diretti ai rispettivi siti Internet ed e-mail. La presenza dell'elenco delle imprese associate ha una evidente finalità di promozione commerciale.
Inoltre, da ciascuna sezione si accederà alle informazioni di carattere istituzionale riguardanti l'Unione, i suoi scopi, la sua funzione e la sua struttura operativa e, ancora, quelle riguardanti gli enti collegati all'Unione: Confidi, Energi.va, Provex, Servizi & Promozioni Industriali Srl. Infine, sempre da ogni sezione del sito si potrà accedere, tramite link, ad altri appositi siti gestiti dall'Unione (il sito del periodico Varesefocus e il Portale della scuola e della formazione in provincia di Varese), nonché al sito dell'Università Cattaneo.

05/17/2001

Editoriale
Focus
Economia
Inchieste
L'opinione
Territorio

Politica
Vita associativa
Formazione
Case History
Università
Storia dell'industria
Natura
Arte
Cultura
Costume
Musei
In libreria
Abbonamenti
Pubblicità
Numeri precedenti

 
Inizio pagina  
   
Copyright Varesefocus
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
another website made in univa