Varesefocus.
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Varesefocus

 
 

Globalizzazione e nuove opportunità

Quel processo in atto a livello internazionale e che è ormai conosciuto con la denominazione di globalizzazione rappresenta un'opportunità o una minaccia per le economie locali?
E' una delle domande alla quale cercherà di dare risposta la seconda edizione del seminario IECV (International Economic Conferences Varese) che - promosso dalla Camera di Commercio e organizzato dalla sua azienda speciale Formas, in collaborazione con l'Università Cattaneo e l'Università dell'Insubria - si terrà al Centro Congressi "Ville Ponti” il 29 e il 30 settembre prossimi.
La presenza di economisti provenienti da atenei prestigiosi, come Oxford e Madrid oltre a quelli locali, e dalle principali organizzazioni economiche internazionali, permetterà un confronto ad alto livello.
La giornata di venerdì 29 settembre sarà riservata alle relazioni degli studiosi. Per la mattina di sabato 30 settembre è previsto, invece, un confronto su "sfide e opportunità che la globalizzazione offre all'economia italiana” con la partecipazione prevista del Ministro dell'Industria Letta, del Segretario Generale della CGIL Cofferati, del Vicepresidente di Confindustria Bellotti e del Presidente dell'Istituto per il Commercio Estero Onida. La tavola rotonda sarà moderata dall'economista Talamona.

09/04/2000

Editoriale
Focus
Economia
Inchieste
L'opinione
Territorio

Politica
Vita associativa
Formazione
Case History
Università
Storia dell'industria
Natura
Arte
Cultura
Costume
Musei
In libreria
Abbonamenti
Pubblicità
Numeri precedenti

 
Inizio pagina  
   
Copyright Varesefocus
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
another website made in univa