Varesefocus.
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Varesefocus

 
 

L'assemblea generale dell'Unione Industriali

Il 17 giugno, al centro congressi Ville Ponti, l'appuntamento annuale degli industriali della provincia di Varese. Il precedente 29 maggio l'assemblea dei giovani imprenditori.


Si svolgerà lunedì 17 giugno l'assemblea generale 2002 dell'Unione degli Industriali della Provincia di Varese, l'appuntamento più importante dell'anno per l'associazione che, con le oltre 1.400 imprese, per circa 75.000 addetti, è, dopo quelle di Milano e di Torino, tra le prime associazioni di industriali italiane, uno dei maggiori contribuenti per Confindustria. Un appuntamento importante per gli imprenditori, ma anche un evento seguito con interesse dai protagonisti del territorio: tra le personalità che partecipano solitamente alla manifestazione, i parlamentari della provincia, i consiglieri regionali, i sindaci dei più importanti comuni, tutte le più alte cariche istituzionali - prefetto, questore, presidente della camera di commercio, autorità militari e religiose, rappresentanti delle varie amministrazioni pubbliche e degli ordini professionali - nonché i vertici del mondo bancario, delle altre associazioni imprenditoriali (artigiani, commercianti, agricoltori) e delle organizzazioni sindacali locali.
L'appuntamento è per le ore 11.30, al centro congressi Ville Ponti di Varese. Ma gli imprenditori associati all'Unione Industriali saranno convocati, in seduta assembleare privata, già dalle 8.30 per occuparsi dell'andamento della loro associazione: ascolteranno dal presidente Marino Vago il rendiconto delle attività svolte nel 2001 e saranno chiamati ad approvare il bilancio. Poi, come è consuetudine da qualche anno, ci sarà un momento festoso: la premiazione delle imprese con oltre 100 anni di attività e di quelle associate all'Unione Industriali da 50, 40 o 30 anni.
Il precedente 29 maggio si riuniranno invece in assemblea i giovani imprenditori, presieduti da Giovanni Brugnoli. Anche questo appuntamento annuale delle giovani leve dell'Unione Industriali si è rivelato negli ultimi anni un evento interessante per lo spessore del dibattito intorno a temi generalmente poco esplorati. Quest'anno, l'argomento prescelto è: "La Cina nel WTO: cosa cambia per le imprese". Ci sarà una tavola rotonda alla quale parteciperanno il presidente del consorzio export-import "Provex" Enrico Marcora, il presidente della "Agenzia per la Cina" Mario Tschang e, inoltre, Antonella Prete della Direzione Internazionalizzazione della Regione Lombardia. Coordinerà il dibattito Carlo Bottarelli, segretario generale di Alce, l'associazione lombarda dei consorzi export. Alla assemblea ha assicurato la propria presenza Anna Maria Artoni, neo-eletta presidente dei giovani imprenditori di Confindustria.

05/09/2002

Editoriale
Focus
Economia
Inchieste
L'opinione
Territorio

Politica
Vita associativa
Formazione
Case History
Università
Storia dell'industria
Natura
Arte
Cultura
Costume
Musei
In libreria
Abbonamenti
Pubblicità
Numeri precedenti

 
Inizio pagina  
   
Copyright Varesefocus
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
another website made in univa