Aviometal Spa, storica azienda del territorio con sede ad Arsago Seprio, specializzata nella distribuzione di semilavorati in lega di alluminio, si appresta a festeggiare i suoi primi 70 anni di attività. In programma per venerdì 27 maggio 2022 un evento dedicato a dipendenti, clienti e fornitori, nella cornice di Volandia, Museo del Volo. Aviometal, fondata nel 1952 da un’idea di Giuseppe Alberto Monti, padre dell’attuale Presidente Marco Monti e nonno dell’ultima generazione in azienda rappresentata da Federico Monti, ha avuto infatti la sua prima sede nei magazzini della Caproni dove ora sorge il Museo del Volo.
Nata come azienda di supporto ai principali costruttori aeronautici dell’epoca, Aviometal opera oggi in tutti i comparti dell’industria manifatturiera, fornendo semilavorati in alluminio e materiali non ferrosi. Ad accompagnare la serata di festeggiamenti, che sarà anche occasione per premiare i dipendenti in azienda da oltre 20 anni, sarà Germano Lanzoni, attore de “Il Milanese Imbruttito” e storico speaker di AC Milan.
Fondata nel 1952, come supporto ai principali costruttori aeronautici, l’azienda giunta alla terza generazione, impiega oltre 50 persone e guarda al futuro con attenzione
L’impresa, giunta alla terza generazione, guarda con ottimismo e propositività agli anni futuri, seppur in un contesto internazionale tutt’altro che semplice. E fonda, da sempre, la sua attività su un sistema sostenibile, che guarda con attenzione al territorio in cui opera. Aviometal partecipa e sponsorizza, infatti, le attività di numerose squadre sportive locali, come ad esempio le “Farfalle” della Pallavolo Femminile UYBA, le giovani della Pallamano Femminile di Cassano Magnano, la squadra di Skate di Cardano Inline ASD e il Motocross di SDM Corse.
C’è grande orgoglio per questo traguardo nelle parole di Marco Monti, Presidente dell’azienda: “Io e la mia azienda siamo coetanei. Aviometal è stata fondata da mio padre e ancora oggi in azienda circolano foto di me bambino, in calzoncini corti, che accanto a lui guardo gli aerei negli stabilimenti Caproni, lo stesso luogo, ora sede di Volandia, dove ci ritroveremo venerdì 27 per festeggiare questo anniversario. Vogliamo festeggiare un passato glorioso ma guardare a un futuro che ci vedrà sempre operativi accanto ai nostri clienti, per fornire materiali e servizi sempre all’avanguardia”.
Per saperne di più: