Un_giorno_da_pompiere_a_Cassano_Magnago.jpeg

L’Associazione nazionale dei Vigili del Fuoco di Varese insieme al personale del Distaccamento di Busto Arsizio e Gallarate ricordano i colleghi Roberto e Alessio in una giornata all’insegna del divertimento e della curiosità per la professione

Un giorno da pompiere”. Questo il nome dell’evento che si terrà domenica 14 maggio 2023, dalle ore 9.00 alle ore 21.30, a Cassano Magnago, nell’area comunale di via I° maggio.

L’appuntamento è organizzato dall’Associazione nazionale dei Vigili del Fuoco di Varese in collaborazione con il personale del Distaccamento di Busto Arsizio e Gallarate e il patrocinio del Comune di Cassano Magnago.

L’obiettivo della giornata, programmata all’insegna del divertimento e dell’intrattenimento, sarà quello di rispondere alle curiosità sia di adulti, sia di piccini, in merito alla professione del pompiere, ma anche di ricordare Roberto e Alessio, due Vigili del Fuoco scomparsi prematuramente lo scorso anno.

Ad aprire i lavori saranno proprio i Vigili del Fuoco che racconteranno l’origine dell’iniziativa per poi dare il via alla manifestazione con l’esposizione della collezione di elmi, degli automezzi di lavoro, sia in servizio sia storici, di vari modellini del Corpo di soccorso e delle moto Harley-Davidson del gruppo “Una Harley in Due”.

A seguire, verso le ore 10.00, prenderà il via Pompieropoli: un percorso di gioco organizzato dall’Associazione Nazionale VV.F. Varese, dedicato ai più piccoli e non solo (tra i 3 e i 15 anni).  

Alle ore 11.00, invece, inizierà il giro, in bici o a piedi, con partenza e arrivo in via I° Maggio. Dopo la pausa pranzo a base di piatti gastronomici, alle ore 15.00, con la collaborazione di Croce Rossa Italiana si potrà assistere ad una simulazione d’intervento. Lo scenario sarà quello di un incidente stradale con una persona intrappolata nell’abitacolo.

Seguirà per finire, la cena con intrattenimento musicale grazie alla Band “Lassa sta i Fastidi”.

In caso di maltempo, l’evento si svolgerà al coperto.

 

Clicca qui per scaricare la locandina



Articolo precedente Articolo successivo
Edit