studio volpi_best of the best 2019.jpg

Si è conclusa con un trionfo per lo Studio Volpi di Carnago l’edizione 2019 del Red Dot Design Award, la competizione più prestigiosa a livello globale nell’ambito del design industriale, che ha visto partecipare aziende da tutto il mondo per un totale di più di 5000 progetti presentati. Per l’azienda varesina esperta di design, engineering and branding, fondata e diretta da Gianmario Volpi, due premi vinti nel concorso Product Design Award con i progetti F Series di BONECO e con il forno combinato Act.o di Angelo Po Grandi Cucine, ma soprattutto il Best of the Best conquistato sempre insieme all’azienda emiliana, leader globale del professional cooking.

La cerimonia di premiazione si è svolta l’8 luglio in Germania, dove il fondatore e CEO di Red Dot, il Professor Peter Zec, e Nils Toft, Managing director di Designidea, hanno consegnato il premio Best of the Best a Glauca Vesperini, Brand and Marketing Manager di Angelo Po Grandi Cucine e i rappresentanti di Studio Volpi Patrizio Cionfoli (Direttore Design), Massimo Battaglia (Senior Industrial Designer) e Nikola Mitrovic (User Interaction Designer). Non è la prima volta che Studio Volpi conquista il Product Design Award (nel 2018 con il progetto Smart Car Seat R542 dell’azienda cinese Max-inf) e nel 2012 per la vending machine “Carthego” di Saeco, ma il riconoscimento come Best of the Best conferisce all’azienda di Carnago di sedersi tra i grandi del design a livello mondiale. 

Gianmario Volpi, CEO dello Studio, commenta: “Sono onorato dei due Red Dot Award e in particolar modo per il Best Of the Best. Il Design Team Studio Volpi ha saputo esprimere attraverso il design, l’innovazione e la user experience i valori del brand di un’azienda innovativa come Angelo Po”. Massimo Aleardi, CEO di Angelo Po Grandi Cucine, aggiunge: “I nostri valori fondamentali sono l’eccellenza e l’innovazione e il Red Dot Award è un riconoscimento prestigioso dell’intenso sforzo profuso dai nostri talenti, che ci motiva a continuare nella nostra missione di abilitare esperienze memorabili nell’ambito food attraverso apparecchiature ad alte prestazioni anche attraverso un design elegante e funzionale”.



Articolo precedente Articolo successivo
Edit