Cordata San Vittore.jpg

Torna lo Slow Brand Festival: anche quest’anno la redazione di Brandforum, in collaborazione con l'associazione l’Arte del Vivere con Lentezza fondata da Bruno Contigiani, organizza l'evento dedicato a mettere in evidenza e premiare le iniziative di comunicazione slow. Di cosa si tratta? Come ci ha ben spiegato Patrizia Musso, docente dell'Università Cattolica, su Varesefocus, per quello che sembra un apparente paradosso, le imprese riscoprono, oggi in epoca di ipervelocità formale, la lentezza dei contenuti, valori, radici e tradizioni e, dunque, rallentano.

L'evento che si svolgerà il 29 maggio a Milano (La Cordata, Via S.Vittore, 49) sarà occasione, secondo l'intento degli organizzatori, per “rallentare, discutere, ascoltare e dare ritmo al proprio tempo”. Durante la manifestazione, saranno premiate le iniziative di best practices adottate da grandi e piccoli brand e si rifletterà sul rapporto tra Brand, Turismo e Territorio, Cultura e Organizzazione Aziendale.

L’evento sarà inoltre un’occasione per cogliere suggerimenti pratici su come trasformare le imprese in Slow Brand. Infine, si approfondirà, il concetto degli Slow Boss, cioè di quelle figure aziendali dirigenziali che riescono a distinguersi per le loro scelte lungimiranti a livello gestionale, organizzativo e comunicativo, oltre alla capacità di leadership.

L'esperienza di Carlsberg dal palco del TedX a quello dello Slow Brand Festival: la storia di Varese rappresentata da un brand

L'evento, come già lo scorso anno, sarà una vetrina anche per le imprese di Varese. Tra gli Slow Boss, segnalati e votati attraverso i social e dalla giuria di qualità, c’è infatti la nomination di Alberto Frausin Ceo di Carlsberg Italia. Inoltre, al panel dedicato alle nuove Dinamiche Slow di Comunicazione, oltre alle testimonianze di Confindustria Belluno Dolomiti, Federcultura e Touring Club, ci sarà anche la case history dell'attrattività varesina, con la partecipazione dell'Unione degli Industriali della Provincia di Varese che porterà la propria esperienza di racconto dei luoghi e delle bellezze del territorio, portato avanti da anni attraverso il proprio magazine cartaceo e online Varesefocus.

Per approfondire l'argomento leggi anche:



Articolo precedente Articolo successivo
Edit