enrico_cantu_societa_benefit copia.jpg

Enrico Cantù Assicurazioni è diventata Società Benefit. La storica Agenzia di Assicurazioni saronnese, parte del Gruppo Generali, ha formalizzato a dicembre il suo impegno verso collaboratori, clienti e territorio trasformandosi in società benefit. “Le società benefit rappresentano un’evoluzione del concetto stesso di azienda: perseguono infatti nell’esercizio dell’attività d’impresa, una o più finalità di beneficio comune. Per beneficio comune si intende il perseguimento di uno o più effetti positivi su persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti ed associazioni ed altri portatori di interessi”, sottolineano dalla Agenzia.

Enrico Cantù Assicurazioni è diventata Società Benefit. La storica Agenzia di Assicurazioni saronnese, parte del Gruppo Generali, ha formalizzato a dicembre il suo impegno verso collaboratori, clienti e territorio trasformandosi in società benefit

“Il passaggio a società benefit impegna l’impresa a standard più elevati in termini di scopo, con l’impegno di creare un impatto positivo sulla società e sulla biosfera, in termini di responsabilità, considerando l’impatto dell’impresa sulla società e sull’ambiente e creando valore sostenibile nel lungo periodo, ed in termini di trasparenza, comunicando annualmente e riportando secondo standard di terze parti i risultati conseguiti. Nel nostro caso, il passaggio ha rappresentato la formalizzazione di un impegno già assunto e di attività già in corso”.

Un’attività testimoniata da un ricco medagliere di riconoscimenti. Tra gli altri, l’impresa saronnese per il quarto anno consecutivo è stata inserita tra le aziende italiane a meritarsi il titolo di Welfare Champion. “La volontà è quella non solo di continuare a fare tutto quello che già facciamo per la professionalità dei collaboratori, per la cura e l’attenzione garantite al cliente e per la crescita e il supporto al territorio che ci ospita”, ha spiegato Enrico Cantù, Titolare dell’omonima agenzia “ma di formalizzare un impegno a fare sempre di più e sempre meglio e a misurare gli impatti positivi che il nostro comportamento ha nei confronti dell’altro. La nostra professione ci porta quotidianamente ad avere la possibilità di risolvere i problemi delle persone che incontriamo, fornendo soluzioni sartoriali, in seguito a consulenza approfondita e personalizzata, che permettono di affrontare i possibili imprevisti che la vita ci riserva con più serenità. Ma possiamo fare ancora tanto!”

 

Per saperne di più



Articolo precedente Articolo successivo
Edit