LATI_Industria_Termoplastici_è_un_Great_Place_to_Work.jpg

L’azienda di Vedano Olona, leader nella produzione di compound termoplastici tecnici, è considerata dai suoi dipendenti, sia in Italia sia all’estero, un posto di lavoro di cui andare orgogliosi

LATI Industria Termoplastici di Vedano Olona è un Great Place to Work. Sulla base dei risultati di un sondaggio condotto tra i suoi dipendenti, sia in Italia sia all’estero, l’impresa, fondata nel 1945 dalla famiglia Conterno, tra i principali produttori europei di termoplastici tecnici per uso ingegneristico, è risultata essere un buon posto di lavoro.

L'indagine ha rivelato che un'alta percentuale di dipendenti si sente trattata in modo equo e imparziale; intende rimanere in azienda a lungo termine ed è orgogliosa di lavorare per l’impresa. Soprattutto per l'impegno che l’azienda dimostra nell'investire in nuove tecnologie, risorse umane e sicurezza, nonché nel suo codice etico. Ma non solo. Secondo gli addetti che vi lavorano, LATI Industria Termoplastici è un luogo di impiego fisicamente sicuro e che anche i clienti possono valutare positivamente per il servizio offerto. Un altro punto di forza dell’impresa secondo i dipendenti è la sua responsabilità sociale nel sostenere progetti all'interno ma anche all'esterno delle mura aziendali.

Con due stabilimenti in Lombardia e un potenziale di produzione di circa 40.000 tonnellate annue, LATI è presente anche all’estero, con un sito produttivo in Cina e diverse filiali commerciali in Europa ma anche in America e in Asia. Una “multinazionale tascabile” che pone al centro delle scelte imprenditoriali la responsabilità sociale d’impresa e integra gli obiettivi di profitto con l’impegno ad avere un impatto positivo sulla comunità e sull’ambiente.

I risultati migliori dell'indagine, infatti, sono stati ottenuti nelle aree Orgoglio, Rispetto e Credibilità.

Non a caso, a luglio 2022, LATI è diventata una società Benefit: un passaggio che per l'azienda è avvenuto come naturale evoluzione dell’impegno profuso, da quando è stata fondata, su asset importanti come la sostenibilità, declinata in tutte le sue forme, ambientale, sociale ed economica, l’attenzione alle persone e al territorio.

“La certificazione Great Place to Work riconosce il nostro impegno a creare un ambiente di lavoro positivo e inclusivo, dove i dipendenti possono prosperare e contribuire alla crescita dell'azienda - ha sottolineato Michela Conterno, CEO di LATI -. Siamo orgogliosi di essere riconosciuti come un'impresa che valorizza il benessere organizzativo dei propri addetti e il tessuto sociale in cui è inserita”. D’accordo con la Ceo, Laura Riva, Group HR Director di LATI: “Siamo grati per questo riconoscimento e continueremo a lavorare per migliorare costantemente la qualità della vita dei nostri dipendenti e la sostenibilità della nostra azienda”.

 



Articolo precedente Articolo successivo
Edit