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Besnate guarda oltre la crisi simbolicamente con il nuovo punto vendita di Bip Bip Pigiami in via Gallarate 50. Da pochi giorni, infatti, il paese ha un punto vendita in più che, da una parte, è riscoperta della storia, dall’altra arriva a stimolare e testimoniare la ripresa del settore commerciale, messo in grande difficoltà dalla crisi economica degli ultimi anni. Un’apertura, quella di “BipBip Pigiami”, che ha perciò un valore doppio ed è “Motivo di orgoglio” , come ha sottolineato il sindaco Giovanni Corbo presente alla inaugurazione. “Per un’amministrazione è sempre motivo di soddisfazione partecipare allo sviluppo imprenditoriale delle nostre attività produttive – ha spiegato il primo cittadino –. Tanto più quando questo sviluppo è realizzato da una realtà che ha quasi mezzo secolo di storia imprenditoriale a Besnate. La sinergia virtuosa tra pubblica amministrazione e imprenditoria territoriale è tra gli obiettivi prioritari del mandato della giunta. Complimenti alla BipBip e alla famiglia Novati per l’apertura del punto vendita in via Gallarate”.

Bip Bip nasce nel 1974 a Besnate. Pochi anni dopo l’azienda rileva una piccola tessitura, sufficiente ad alimentare il fabbisogno produttivo e indispensabile per la messa a punto di tessuti le cui caratteristiche distinguono ancora oggi i pigiami BipBip

“Gli storici clienti del negozio 'Da Ada' di via Pegoraro a Gallarate avranno la possibilità di fare un tuffo nel passato e a loro si aggiungeranno quelli nuovi, fidelizzati a un prodotto interamente made in Italy e a un marchio con solidissime radici besnatesi, che dal 1974, anno di fondazione. ad oggi si è affermato a livello nazionale e internazionale” spiega l’azienda. “Il punto vendita si trova nello stabile in cui ancora oggi hanno sede gli uffici di BipBip e il sito produttivo. Per la famiglia Novati si tratta del primo passo concreto inserito in un importante progetto di sviluppo per l’azienda che in oltre 40 anni di storia ha saputo conservare e arricchire le competenze che, unite alla scelta di produrre esclusivamente in Italia, a Besnate, stanno alla base della longevità del business. In questo lungo percorso è rimasta immutata è l’arte di saper fare il pigiama, ovvero ciò per cui l’azienda e il marchio BipBip sono noti e apprezzati dai consumatori nel mondo. La passione per la qualità, la tradizione e la sostenibilità dei prodotti sono i valori che rappresentano l’essenza di questa realtà che rappresenta uno dei fiori all’occhiello nel panorama imprenditoriale del territorio”.

Bip Bip nasce nel 1974 a Besnate. Pochi anni dopo l’azienda rileva una piccola tessitura, sufficiente ad alimentare il fabbisogno produttivo e indispensabile per la messa a punto di tessuti le cui caratteristiche distinguono ancora oggi i pigiami BipBip. Tra il 1985 e il 1992 BipBip si espande e vende un milione di capi, grazie alle linee bimbo e a quelle per l’uomo. Tra il 1993 e il 2000 vengono ampliate le serie dedicate al pubblico maschile con l’introduzione di nuovi marchi. Si consolidano i canali di vendita: cominciano e inserirsi tra la clientela di riferimento Private label italiane ed estere e punti vendita qualificati. Nei nove anni compresi tra il 2001 e il 2009 Bip Bip affronta i cambiamenti strutturali del mercato, decidendo di fare del Made in Italy il suo punto di forza. Nel 2019 l’azienda inizia un programma di riposizionamento per soddisfare le nuove esigenze della clientela. In questo processo si inserisce il lancio delle collezioni da donna e il consolidamento dell’e-commerce. Il 16 dicembre 2022 l’apertura del primo punto vendita aziendale.



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