Varesefocus.
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Varesefocus

 
 

dove mangiare

Per quanto riguarda ristoranti e trattorie, la zona compresa fra Valganna, Valmarchirolo e Valcuvia presenta diverse opportunità. Ne segnaliamo due, entrambe a Ganna, frazione del comune di Valganna.

Ristorante TerryIniziamo dalla trattoria “Terry” (chiuso il mercoledì, ferie a gennaio, tel. 0332.719.852), con un'ottantina di coperti e un ambiente tranquillo, un poco romantico. Ad un costo medio di cinquantamila lire potrete dedicarvi a pasta fatta in casa, brasati, stufati d'asino, lumache, funghi, vini “di corpo” piemontesi e toscani.
Ristorante Tre RisottiPiù o meno di fronte è il ristorante “Tre Risotti” (chiuso il mercoledì, sempre aperto, tel. 0332.719.720), di dimensioni e prezzi analoghi al precedente e, come ricorda il nome, specializzato in risotti: alle rane, all'ortica, ai porri, ai fichi, solo per citarne alcuni; ma troviamo anche la milanesissima cassoeula e la lombarda polenta, piatti abbinati a vini “degni”.
Nei pressi, il laghetto di Ganna e la badia di San Gemolo dell'XI secolo. Se poi non è un giorno festivo e volete portarvi a casa qualcosa di tipico, a Cunardo esistono un paio di negozi che producono l'autentica ceramica locale (vasi, piatti e simili) e “Mamma Patty”, negozio di ghiottonerie per palati raffinati.

01/18/2001

Editoriale
Focus
Economia
Inchieste
L'opinione
Territorio

Politica
Vita associativa
Formazione
Case History
Università
Storia dell'industria
Natura
Arte
Cultura
Costume
Musei
In libreria
Abbonamenti
Pubblicità
Numeri precedenti

 
Inizio pagina  
   
Copyright Varesefocus
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
another website made in univa