Varesefocus.
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Varesefocus

 
 

Dove mangiare

Nel raggio di poche centinaia di metri da Villa Panza incontriamo tre locali di ristorazione capaci di accontentare tutti i palati e tutte le tasche. I primi due si possono raggiungere a piedi in cinque minuti, il terzo è un poco discosto e i cinque minuti necessari sono da calcolare con l’automobile.
Quando è stagione di corse ai cavalli (vicino sorge l’ippodromo) è sempre meglio prenotare i pasti serali.

  • Iniziamo da "Il Gestore" (viale Aguggiari, 8 - tel. 0332 236404), il top della cucina locale, raffinata - creativa - internazionale, ottanta coperti e un’atmosfera da categoria superiore, per un costo medio che si avvicina alle centomila lire a testa. Nonostante la posizione si trovi all’incrocio di vie piuttosto trafficate, il parco secolare che lo circonda assicura sufficiente tranquillità.
  • A pochi passi di distanza (via Montello, 8 - tel. 0332 287895), affacciato su un grazioso giardino fiorito, troviamo il ristorante "Montello", che offre una genuina cucina regionale inserita in un’atmosfera calda, ereditata dalla villa d’inizio Novecento nella quale è inserito, ai piedi di una delle colline che formano il territorio della città.
    I coperti sono circa 150, il costo medio è di sessantamila lire, la chiusura viene effettuata il lunedì.
  • Passiamo infine alla pizzeria "Taverna 2001" (viale Valganna, 160 - tel. 0332 499310 - chiuso il mercoledì), dove non solo possiamo gustare pizze coi fiocchi, ma pure ottimo pesce di mare e le caratteristiche "pacchere" (pasta siciliana tipica) condite con pomodoro e basilico. Con trentamila lire a testa, la tradizione culinaria italiana è salva.

    11/06/2000

Editoriale
Focus
Economia
Inchieste
L'opinione
Territorio

Politica
Vita associativa
Formazione
Case History
Università
Storia dell'industria
Natura
Arte
Cultura
Costume
Musei
In libreria
Abbonamenti
Pubblicità
Numeri precedenti


 
Inizio pagina  
   
Copyright Varesefocus
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
another website made in univa