VIDEO. Gita al Museo Castiglioni
Nuova puntata della rubrica di Varesefocus alla scoperta delle bellezze del territorio all’ombra delle Prealpi
Nella nuova puntata della rubrica “Gita a”, Varesefocus è andato alla scoperta del Museo Castiglioni, ospitato negli spazi di Villa Toeplitz a Varese. E per arrivarci è stata scelta una compagna di viaggio che unisce comfort e tecnologia: la Geely Starrai EM-i, una plug-in hybrid da 4,74 metri dal design pulito e “teso”, con dettagli full LED e un’anima pensata per macinare strada (fino a oltre 940 km in modalità ibrida, con circa 83 km in elettrico).
Una volta entrati, è impossibile non farsi catturare dalle due anime del museo: archeologia ed etnografia, intrecciate attraverso 60 anni di ricerche sul campo. Tra le sale si viaggia dall’antico Egitto alla preistoria, fino ai racconti dei popoli del deserto e della savana africana. E ci sono pezzi davvero unici, come i calchi dei graffiti preistorici libici (oggi in un luogo inaccessibile) e la spettacolare tenda tuareg completa di arredi e gioielli, valorizzata da un allestimento multimediale che accende, uno a uno, i dettagli. Come spiegato dal Responsabile del Museo, Marco Castiglioni.
Per chi volesse continuare il viaggio anche su strada, per informazioni sulla Geely Starrai EM-i (e sulla versione full electric), il riferimento è Autosalone Internazionale, concessionario sul territorio con sedi tra Varese e Gallarate.
Informazioni pubblicitaria
Per saperne di più
- VIDEO. Gita alla scoperta del Lago Maggiore
- VIDEO. Gita alla Marina di Verbella
- VIDEO. Gita al Museo Agorà della Scherma di Busto Arsizio
- Gita alla casa di Lucio Fontana, guarda il video
- Gita al Castello Visconti di San Vito, guarda il video
- Gita al Museo MA*GA, guarda il video
- Gita a Laveno, guarda il video
- Gita a Luino, guarda il video
- Gita a Castiglione, guarda il video
- Gita a Saronno, guarda il video
- Gita alle lucine di Leggiuno, guarda il video


