techmission2020-ces las vegas- san francisco

Confindustria Lombardia e Digital Innovation Hub Lombardia, in collaborazione con il Consolato Americano di Milano, propongono per il mese di gennaio 2020 una missione tecnologica negli USA. Questa opportunità prevede la partecipazione al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas e la visita a importanti realtà imprenditoriali nella città di San Francisco. La missione è uno dei "side event" del World Manufacturing Forum 2019 (che si terrà dal 25 al 27 settembre 2019 a Villa Erba a Cernobbio). 

Essa nasce grazie all’esperienza dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese che, insieme al professor Marco Astuti, referente scientifico della missione, si occuperà di tutti gli aspetti organizzativi ed è supportata da Assolombarda.

Tre sono gli obiettivi principali della missione:

  • Il primo è visitare il CES 2020 dove sarà possibile toccare con mano le novità e i nuovi trend nel mondo dell’ICT, al fine di integrarli in un sistema produttivo ad alto valore aggiunto come quello italiano e partecipare a presentazioni ed eventi di alcuni dei più noti esponenti mondiali delle tecnologie digitali.
  • Il secondo è approfondire come la trasformazione digitale stia cambiando, grazie anche alle nuove tecnologie, sia il modo di lavorare sia l’approccio al mercato delle imprese di qualunque settore. Questo lo si vivrà in prima persona al CES di Las Vegas e a San Francisco.
  • Il terzo è attivare specifiche azioni di networking fra i partecipanti che massimizzino la conoscenza reciproca e pongano le basi per future collaborazioni, anche su spunti raccolti durante la missione.


La missione si svolgerà da domenica 5 a sabato 11 gennaio 2020 e prevedrà 2 tappe (con la possibilità, per chi non potesse essere presente a entrambe, di partecipare anche solo a una di esse):

  • Las Vegas (5 gennaio - 9 gennaio): visita al CES2020 - la più importante fiera internazionale dell’elettronica di consumo - in cui vengono presentate tutte le novità e i trend dell’universo digitale nelle sue diverse declinazioni. Saranno previsti, per la delegazione, appuntamenti riservati con alcuni fra i principali espositori durante i quali verrà valutato l’andamento del mercato e saranno forniti aggiornamenti sugli orientamenti strategici.
  • San Francisco (9 gennaio - 11 gennaio): incontri di lavoro con Uber, Google, Apple, il dipartimento veicoli autonomi dell’Università di Stanford, alcune Startup che lavorano sulla Artificial Intelligence.


Ulteriori informazioni saranno rese disponibili sul sito internet dell’iniziativa, su cui saranno pubblicati gli aggiornamenti del programma, nonché la documentazione relativa alla missione.

 

Per saperne di più:



Articolo precedente Articolo successivo
Edit