Stampamatic_pmidayvarese

“Da giovane il mio desiderio era quello di fare l’insegnante” ed effettivamente Vittorio Masciocchi, proprietario della Stampamatic Srl di Cocquio Trevisago, che ha accolto i ragazzi di terza media della scuola Secondaria “D. Alighieri”, nell’ambito del #PmiDayVarese, ha proprio la stoffa del saggio maestro che racconta con passione la storia della sua azienda.

“Stampamatic nasce nel 1960 ed oggi è una delle aziende più longeve del paese. Io e mio fratello abbiamo costruito questa realtà durante gli anni fiorenti dell’Italia. C’erano tante opportunità, lavoro ed anche una serie di coincidenze che ci hanno aiutato”, continua il titolare “ci occupiamo della progettazione, realizzazione e collaudo di stampi trancio e dell’imbutitura della lamiera. La nostra azienda è partner privilegiato di numerose realtà produttive appartenenti al settore dell’automotive”.

In sessant’anni di storia la tecnologia è andata avanti, sempre più velocemente, ma le radici solide della Stampamatic hanno permesso all’impresa di restare comunque al passo coi tempi.

Una lezione di vita quella del Titolare che invita i ragazzi ad avvicinarsi al mondo del lavoro con dedizione e serietà.

“Dovete dimostrare di aver voglia di imparare e di lavorare, di far sacrifici e di appassionarvi a ciò che fate. E ancora, siate curiosi”: questo il prezioso messaggio che ha voluto trasmettere Vittorio Masciocchi.  

Leggi anche:

 



Articolo precedente Articolo successivo
Edit