Il Centro Gulliver alla Milano Marathon

Quest’anno 322 runner correranno a sostegno del progetto #RUN4THEFUTURE del Centro Gulliver di Varese

Per il secondo anno consecutivo il Centro Gulliver di Varese è Charity Partner della Milano Marathon. Numerosi i runner che hanno deciso di correre a sostegno della Onlus Varesina. Sono infatti 322 le persone che parteciperanno alla kermesse del 7 aprile: 80 staffette e due maratoneti. Dieci le realtà aziendali coinvolte: Genio in 21 giorni di Milano, Timberland e VF Corporation di Stabio, Pirelli di Milano, Elmec Informatica di Brunello, Top Run Running School di Milano, Valore BF di Gallarate, Safety Group di Gallarate, Comerio Ercole di Busto Arsizio, Impact Italia di Milano.

Partner di questo progetto sono Roberto Rinelli, fisioterapista dello sport e direttore generale della Top Run Running School di Milano, che ha coinvolto 5 staffette e si è occupato della preparazione atletica di tutti i runner, e Massimo De Donno, esperto di apprendimento strategico e formatore aziendale, che ha accompagnato tutti i partecipanti in un percorso di crescita personale e di potenziamento delle soft skills.

Una curiosità: 46 delle 80 staffette arrivano da “Genio in 21 Giorni”, la rete di imprese fondata da Massimo De Donno, Giacomo Navone e Luca Lorenzoni con sedi in Italia e nel mondo, specializzata nello sviluppo e nella diffusione di tecniche di apprendimento strategico.

Alla Milano Marathon 2018 erano stati 50 i runner che avevano corso a sostegno del Centro Gulliver per il progetto #RUN4THEFUTURE, per il rinnovo dell’arredo delle camere di Cascina Redaelli, sede di 3 Comunità Terapeutiche dove vivono 55 persone. Grazie ai fondi raccolti nel 2018 10 ospiti oggi hanno una camera rinnovata. Quest’anno sostenendo il progetto #RUN4THEFUTURE il Centro Gulliver desidera completare l’arredo dell’intera Cascina Redaelli. Fino ad ora sono già stati raccolti 20.000 euro, una quota dell’80% dell’obiettivo prefissato: il traguardo è vicino.



Articolo precedente Articolo successivo
Edit