“Non è facile realizzare i propri sogni, ma l’importante è crederci sempre: disegnate il vostro percorso in base alle vostre passioni. Siate sempre dinamici, curiosi e guardatevi intorno, anche a rischio di uscire dalla vostra zona di comfort”. Questo il benvenuto di Silvia Legnani, Marketing & Communication Manager della Faeber Lighting System per i ragazzi del Pmi Day 2019, in visita per una mattina negli stabilimenti dell’azienda di Uboldo, attiva nella progettazione e produzione di corpi illuminanti dagli anni ‘60.

Ad accogliere gli studenti della 3A della Scuola Secondaria Manzoni, sempre di Uboldo, le testimonianze di addetti e responsabili che, partendo da esperienze scolastiche del tutto differenti tra loro, hanno trovato futuro in Faeber: c’è chi, dopo il Liceo Scientifico si è dedicato ad un percorso universitario per approdare alla qualifica di progettista e chi, con molta sincerità, ammette “alla vostra età non avevo idea di cosa avrei fatto da grande”.

“In Faeber abbiamo moltissimi tecnici estremamente preparati: ciascuna delle persone che lavora qui deve essere sempre e costantemente aggiornata ed avere una grande apertura mentale”, spiega Fabrizio Stucchi, Technical Manager aziendale che, agli attenti e preparati studenti di terza media, consiglia di “approfondire la conoscenza di una lunga straniera e studiare sempre per stare al passo con i tempi”. La visita prosegue, poi, con una panoramica dei prodotti che l’impresa, originariamente situata a Bergamo, realizza per il settore della pubblica illuminazione e dell’arredo urbano, compresi capannoni industriali, uffici ed impianti sportivi e con un giro in produzione.

“Pensate che per illuminare l’Estadio de Vallehermoso di Madrid – conclude Stucchi –, in occasione di importanti match sportivi che richiedono riprese televisive e telecamere in movimento, abbiamo istallato quasi 400 apparecchi”.

 

Leggi anche:



Articolo precedente Articolo successivo
Edit