Sono sempre di più le aziende, anche varesine, ecosostenibili, che si impegnano nel risparmio. Adottando principi di economia circolare, come ad esempio, ridurre a zero l’impatto sull’ambiente.

NAU!, azienda che opera nel settore dell’occhialeria, specializzata nella progettazione e commercializzazione di articoli ottici, ha scelto E.ON, uno dei principali operatori energetici in Italia, impegnato nella vendita di soluzioni energetiche e nella generazione elettrica da fonte rinnovabile.

Tutta l’energia consumata dall’azienda sarà prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili (sole, acqua, terra e vento) e certificata con “Garanzia d’origine”.

Grazie all’accordo con E.ON, ogni anno NAU! risparmierà oltre 864 tonnellate di anidride carbonica.

L’obiettivo è quello di ridurre gli sprechi ed eliminare i costi superflui: uno dei valori del brand è, infatti, la sostenibilità ambientale, che porta avanti cancellando ogni passaggio superfluo di produzione e/o di vendita, riciclando e riutilizzando tutto il riutilizzabile e il riciclabile, creando collezioni in plastica riciclata certificata Recycled Plastic da CSI e continuando a cercare nuovi modi per migliorare le proprie prestazioni in termini di impatto ambientale.

Ogni anno il 10% di NAU! viene reinvestito nel sociale, con progetti destinati all’aiuto di persone o al sostegno dell’ambiente.

Per saperne di più:



Articolo precedente Articolo successivo
Edit