Lu-ve industria che produce freddo

“Non vi è vento favorevole per il marinaio che ignora la rotta”: con questa citazione di Seneca i ragazzi della scuola Secondaria Manzoni di Uboldo sono stati accolti alla Lu-Ve Spa di Uboldo nell’ambito del #PmiDayVarese. Paolo Borsani, Direttore delle Risorse Umane, si rivolge agli studenti proiettando lo sguardo verso il futuro. Un futuro fatto di scelte, di responsabilità, e di dovere, in primis verso se stessi e poi, verso il mondo del lavoro.

“Dal 1928, Lu-Ve Contardo è una delle più importanti società europee produttrici di scambiatori di calore e apparecchiature per la refrigerazione, il condizionamento dell’aria, il recupero del calore e le applicazioni industriali. L’azienda è sintesi di esperienza e di innovazione. La filosofia che la contraddistingue è l’applicazione del principio che le aziende sono prima di tutto persone e idee. Lu-Ve dà vita a una combinazione equilibrata di persone di lunga esperienza e giovani dotati di entusiasmo e creatività, sostenuti da specialisti accademici di gran livello, per lo studio e l’applicazione delle idee più innovative nel campo dello scambio termico. Le caratteristiche fondamentali dei prodotti sono l’elevato livello di qualità e di sicurezza”, ha spiegato Paolo Borsani ai ragazzi. Il Gruppo produce in varie parti del mondo: Australia, Austria, Francia, Germania, India, Spagna, UAE. Il quartier generale rimane, però, saldo in provincia di Varese, a Uboldo dove Lu-Ve produce i sistemi di refrigerazione per i settori alimentare, dei trasporti e sanitario, in pratica quella che potremmo definire “l’aria condizionata” per le sale operatorie.

Lu-Ve è anche sostenibilità e impegno sociale: essere un’azienda green, prestando attenzione all’ambiente è sempre di più una necessità per essere competitivi sui mercati. I prodotti Lu-ve, infatti, sono caratterizzati dalla riduzione dei consumi energetici e dell’impiego di liquido refrigerante, da bassi livelli di rumorosità, oltre che da un’elevata affidabilità nel tempo. Una lezione nella lezione per i ragazzi del #PmiDayVarese: la sostenibilità ambientale non è solo una necessità per il Pianeta, ma anche una necessità del fare impresa.

Leggi anche:



Articolo precedente Articolo successivo
Edit