Lu-Ve_e_Secondo_Mona_sono_Industrie_Felix.jpeg

La Lombardia celebra l’eccellenza imprenditoriale e anche le imprese varesine vengono premiate. La Lombardia nell’anno post-Covid ha aumentato del 26,3% i ricavi delle società di capitali con sede legale nella regione e fatturati sopra il milione e prodotto circa 1.200 miliardi di euro. Le tre province che si posizionano sul podio per la miglior crescita dei ricavi a livello percentuale sono quelle di Brescia con il 38,9% per 115 miliardi di euro, Mantova con il 34,5% per 38 miliardi e Lecco con il 29,1% per 18 miliardi. Subito dopo si classificano Bergamo con il 28,6% per 84 miliardi, Lodi con il 26,2% per 6 miliardi, Cremona con il 25,3% per 16 miliardi, Milano con il 24,7% traina la regione in valori assoluti per 781 miliardi, Varese con il 23,7% per 34 miliardi, Monza e Brianza con il 21,4% per 61 miliardi, Como con il 21,3% per 23 miliardi, Sondrio con il 20,4% per 5 miliardi e infine Pavia con il 19,2% per 12 miliardi. 

Lu-Ve e Secondo Mona tra le imprese premiate in occasione dell'evento Industria Felix

È quanto emerge dall'inchiesta sui bilanci realizzata da Industria Felix Magazine, trimestrale di economia e finanza in supplemento con Il Sole 24 Ore, e Cerved, presentata in occasione del 46° evento Industria Felix, settima edizione della Lombardia. Nell’occasione sono state premiate le 54 imprese più performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente e sostenibili con sede legale in Lombardia. Ad aggiundicarsi questo riconoscimento sono state anche due imprese della provincia di Varese: la Lu-Ve di Uboldo, esperta nelle apparecchiature per la refrigerazione e il condizionamento e la Secondo Mona di Somma Lombardo, storica azienda del settore aeronautico che, di redente, ha tagliato il traguardo dei 120 anni di attività. 

Qui di seguito i nomi delle 54 aziende premiate distinte per provincia in relazione alla sede legale: Bergamo (3): Bottonificio B.A.P., ML Engraving, Parà. Brescia (3): Copan Italia, Feralpi Siderurgica, Raccorpè. Como (3): Aerea, Bolton Food, Steriline. Cremona (1):  Avantea. Lecco (2): Digitec, Technoprobe. Mantova (2): Cave Ghiaia Nardi, Marcegaglia Holding. Milano (29): Abb, Amplifon, Amsa, Digitouch, Dp Dent, Eelectron, Eni Plenitude, Epta, Esselunga, Fastweb, Fos, Gn Techonomy, Gritti Capital, Hcl Technologies Italy, Hotel Du Lac et Du Parc, I.L.P.R.A., Manpower, Mapei, Mia, Pellegrini, Pirelli Tyre, Policlinico San Donato, Prysmian, Randstad Italia, Relatech, Retelit Digital Services, Saint-Gobain Italia, Teva Italia, Trenord. Monza e Brianza (4): Gruppo Desa, S.A.P. Italia Sistemi Applicazioni Prodotti In Data Processing, Special Flanges, Stonex. Pavia (3): Bright Solutions, Farmabios, Laboratorio Analisi Mediche San Giorgio. Sondrio (2): Ghelfi Ondulati, Industria Legnami Tirano. Varese (2): Lu-Ve, Secondo Mona

 



Articolo precedente Articolo successivo
Edit