pmiday-varese-2018-lodetex.jpg

“Si inizia dalla creatività e si arriva ad un prodotto tessile finito”. Il #PmiDayVarese alla Lodetex di Busto Arsizio prende il via con una lezione sul processo produttivo di un tessuto. Ad accompagnare le due classi dell’Istituto Comprensivo “G.A. Bossi” alla scoperta del mondo della tessitura è stato il Ceo dell’azienda, Shahrokh Farhanghi. Ponendo particolare attenzione al tema del Pmi Day 2018.

“L’economia circolare è molto importante per noi: negli anni ci siamo impegnati nel riciclo dell’acqua di lavorazione, nel risparmio di energia elettrica sostituendo tutte le lampadine con luci a led che consumano meno e nella depurazione dell’aria che si respira in azienda. Siamo sempre stati sensibili a riguardo”, precisa l’ingegner Farhanghi, iraniano di nascita, arrivato in Italia nel 1963.

Lodetex, che tra i suoi clienti vanta nomi come Armani Casa e hotel di lusso sparsi per tutto il mondo, ha da sempre prestato particolare attenzione alle tematiche green: “Cerchiamo di salvaguardare l’ambiente quando produciamo – aggiunge il Ceo –. Questo deve essere il futuro, qualcosa di cui da grandi, voi ragazzi, potrete vantarvi”. Materiali ignifughi, 3.000 tipologie diverse di filati (tra cui quelli creati dal mais) e prodotti ecocompatibili: il Pmi Day alla Lodetex ha dato molti spunti ai giovani di terza media in visita. Come una sorta di finestra sul mondo delle aziende amiche dell’ambiente, molto più vicine a casa di quanto si possa immaginare.

 

Leggi anche:

 



Articolo precedente Articolo successivo
Edit