heover_startup_saronno.png

Rivoluzionare il mondo del placement, proponendosi come il primo digital hub di recruitment: un luogo virtuale, aperto 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno, in cui far incontrare le aziende in cerca di figure chiave da inserire nei propri organici con le migliori risorse umane disponibili su piazza. È questo il biglietto da visita con cui sbarca sul mercato finanziario digitale la startup di Saronno Hevor. Il debutto è previsto per lunedì 29 marzo, alle ore 11.00, con il lancio ufficiale della campagna di equity crowdfunding sul portale www.thebestequity.com. Il classico suono della campanella che darà avvio alla sottoscrizione avverrà durante un webinar sulla piattaforma Zoom (per ricevere il link di partecipazione i potenziali investitori e i giornalisti possono scrivere a info@thebestequity.com), con la possibilità di seguire l’evento in diretta anche sul canale Facebook di The Best Equity.  

Un’operazione finanziaria dal sapore, allo stesso tempo, di territorio e internazionale. Hevor, infatti, nasce a Saronno su iniziativa di un team composto da professionisti, imprenditori e top manager affermati e si presenta in Italia come una startup, ma può contare su un network globale dall’esperienza pluriennale, come spiega Matteo Colombo, Presidente di Hevor e Chief Executive Officer di Profile Middle East: “Da 15 anni reclutiamo profili tecnici per il mondo industriale. Oggi le esigenze dei clienti sono diverse: hanno bisogno di uno strumento globale, digitale e affidabile, in grado di unire l’efficienza della tecnologia con l’efficacia del rapporto umano”.

Ma legata al territorio è anche la piattaforma che porterà avanti la campagna di equity crowdfunding di Hevor, ossia The Best Equity, realtà dell’Alto Milanese con Marco Tajana trai CoFounder: "Questa campagna ci vede convinti e coinvolti in prima persona, perche? abbiamo immediatamente compreso l'elevatissimo valore di questa proposta e l'estrema competenza del team che l'ha ideata e la supporta. Per noi di The Best Equity questa campagna rappresenta una grande opportunita? di crescita e di valorizzazione, e siamo fermamente convinti che Hevor sia una proposta di investimento estremamente valida che verra? compresa e premiata dal mercato".

Lo strumento innovativo dell’equity crowdfunding, portato avanti su piattaforme online (in questo caso www.thebestequity.com), permette di raccogliere capitali, anche di non particolare elevata quantità, per finanziare imprese (in questo caso Hevor). In cambio le imprese riconoscono all'investitore un titolo di partecipazione della società stessa.

Ancora poco conosciuto e praticato in Italia, questo strumento innovativo di finanza d’impresa si sta sempre più diffondendo soprattutto nell’economia anglosassone.

Sul piano industriale Hevor si presenta ai potenziali investitori come l’occasione per rivoluzionare il mondo del placement. Da una parte, quella che la starup definisce “la forza di un’idea”. Ossia, come si legge in una nota stampa, “la nuova piattaforma unisce i vantaggi offerti dai portali di lavoro e quelli delle agenzie HR, potenziando l’interazione tra aziende, clienti e recruiter”. Dall’altra “la forza di una rete”. Ossia, Hevor opererà “attraverso una rete consolidata di professionisti della ricerca e selezione specializzati in profili Industriali, con recruiter conosciuti e altamente qualificati e con un portafoglio clienti gia? ampio e variegato”. Oil & gas, infrastrutture, aerospazio, chimica: questi solo alcuni dei settori in cui Hevor può già dirsi specializzata.

Al lancio della campagna di equity crowdfunding di Hevor prenderanno parte: Alvise Biffi (Presidente della Piccola Industria di Confindustria Lombardia), Matteo Colombo (Presidente Hevor), Gabriele Vedani e Marco Tajana (CoFunders di The Best Equity).

Per maggiori informazioni: info@thebestequity.com.



Articolo precedente Articolo successivo
Edit