ITS_mobilita.jpg

Dal 15 ottobre 2019 riaprono le selezioni per i corsi di istruzione tecnica superiore dell’ITS Lombardo Mobilità Sostenibile.

I corsi sono tecnico superiore in supply chain & operations management, tecnico superiore per la progettazione ed il montaggio nelle costruzioni aeronautiche,  industria 4.0: tecnico superiore per la ricerca e sviluppo in ambito meccanico e aeronautico e infine tecnico superiore meccatronico per l’industria 4.0 meccanica e aeronautica.

Quattro percorsi che prevedono una preparazione finalizzata ad un ingresso “competente” nel lavoro che gli studenti andranno a svolgere. Basti pensare che a livello nazionale l’80% dei diplomati ITS trova un impiego entro 12 mesi dall’ottenimento del titolo. Questo grazie a ore di laboratorio, un lungo periodo di stage e, in aula e alla presenza di almeno il 50% della docenza proveniente da professionisti del settore. Una formazione post diploma progettata dunque in base alle esigenze delle figure professionali che le aziende ricercano.

Per ulteriori informazioni sui corsi (che inizieranno entro la fine del mese di novembre 2019) e sulle modalità di partecipazione alle selezioni, ai documenti da presentare e ai criteri di svolgimento delle selezioni è possibile consultare il sito.



Articolo precedente Articolo successivo
Edit