evoluzione-sostenibile-elmec-solar.jpg

Elmec Solar organizza un incontro informativo dedicato alle aziende del futuro fra tecnologia, risparmio energetico e sostenibilità. La chiamata è per tutte le imprese interessate a conoscere le più recenti prospettive in tema di Energia e Industria. I nuovi incentivi per il fotovoltaico contenuti nel testo del decreto FER attualmente al vaglio della Commissione Europea, le ultime frontiere della luce connessa e la digitalizzazione dei consumi saranno i temi centrali dell’evento “Evoluzione sostenibile” dedicato alle imprese che hanno necessità di evolversi e rimanere competitive sui mercati globali. Appuntamento nella sede di via Pret a Brunello a Varese il prossimo 26 febbraio.

Il tema dell'incontro

L’incontro affronterà il nuovo panorama dello sviluppo tecnologico ed energetico per le aziende, alla luce dello scenario attuale e delle novità contenute nel testo del decreto FER. Il decreto, in attesa di via libera da parte della Commissione Europea, rappresenterebbe infatti una nuova spinta verso gli obiettivi della Strategia Energetica Nazionale, a 4 anni di distanza dall’ultimo conto energia. L’incontro ospiterà interventi di esperti e speaker autorevoli come Vittorio Chiesa, Direttore dell’Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano, Emilio Sani, Fondatore dello studio legale indipendente Sani Zangrando, rivolto specificamente al mondo dell'industria e dell'energia e Diego Ambrosi, System Sales Specialist di Signify, i quali tratteranno temi come la sfida delle aziende italiane tra elettrificazione dei consumi e digitalizzazione in vista del 2030, gli incentivi per grandi impianti fotovoltaici contenuti nel decreto FER e i vantaggi aziendali della luce connessa. I lavori saranno aperti da Alessandro Villa, CEO di Elmec Solar e saranno arricchiti dalla presentazione di case histories reali di aziende che hanno già intrapreso questo percorso di “evoluzione”. L’incontro del 26 febbraio metterà anche in evidenza il concetto di azienda del futuro, con uno specifico riferimento all’integrazione strategica di nuovi strumenti e tecnologie come LED e impianti fotovoltaici, utili per migliorare le condizioni di lavoro oltre che per aumentare la produttività e l’ammodernamento degli impianti. La prospettiva di nuovi incentivi legati all’adozione di tecnologie di produzione e autoconsumo energetico apre infatti nuove prospettive per ottimizzare la filiera operativa, garantendo al contempo un misurabile risparmio economico.

Chi è Elmec Solar

Elmec Solar, azienda del gruppo varesino Elmec, si occupa di progettazione, installazione e distribuzione di impianti fotovoltaici, energy storage e sistemi di illuminazione LED. L’azienda è parte integrante di un polo tecnologico che quotidianamente dialoga con le più importanti realtà internazionali. Opera con l’obiettivo di garantire i più elevati standard qualitativi e la massima affidabilità. Oltre ad essere uno dei 6 Value Added Partner di Signify - leader mondiale dell’illuminazione - Premier Partner di SunPower - modulo fotovoltaico al top della categoria - e di altri importanti brand, nel 2016 Elmec Solar è stata selezionata da Tesla quale distributore e rivenditore del sistema di accumulo Powerwall. Nel 2017, Elmec Solar ha firmato con Une l’accordo per la distribuzione di Zhero System: il primo sistema ecologico, sicuro e totalmente certificato CEI-021 che utilizza le batterie al sale (tecnologa sodio-nichel) di FIAMM FZSoNick. Elmec Solar ha sede a Varese e dal 2017 serve anche l’area Bergamo-Brescia.

 

Per saperne di più:



Articolo precedente Articolo successivo
Edit