L’Università attenta alla salute

Prosegue il viaggio di Varesefocus tra le imprese aderenti al progetto WHP, Workplace Health Promotion, il programma che mira a promuovere la salute sui luoghi di lavoro in provincia di Varese. L&rsqu

Prosegue il viaggio di Varesefocus tra le imprese aderenti al progetto WHP, Workplace Health Promotion, il programma che mira a promuovere la salute sui luoghi di lavoro in provincia di Varese. L’iniziativa, lanciata dall’Unione Industriali varesina, dall’Asl di Varese, insieme a Cgil, Cisl e Uil, ha visto nel corso degli anni la partecipazione sono solo di aziende, ma anche istituzioni e strutture sanitarie. Tra queste realtà c’è la LIUC – Università Cattaneo che, ormai da tre anni, ha deciso di impegnarsi in una serie di attività volte al sostegno di uno stile di vita più sano e responsabile. Attraverso azioni concrete suddivise in sei diverse aree tematiche, l’ateneo di Castellanza ha proposto ai dipendenti, ai docenti ma anche e soprattutto agli studenti, svariate iniziative. Come la promozione dell’attività fisica attraverso un contapassi distribuito gratuitamente, nonché una maggiore attenzione alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile, anche grazie ad un servizio di navetta che collega l’università alle principali stazioni ferroviarie.

Per saperne di più, guarda il servizio con la videointervista a Marco Oldani, Responsabile del Progetto WHP alla LIUC – Università Cattaneo:  

 

Articoli correlati