I Vigili del Fuoco in festa
A causa del maltempo, è stata riprogrammata la festa per i 70 anni di attività dell’Associazione dei Vigili del Fuoco. Riprogrammata, a causa del maltempo, la giornata di festeggiamen
A causa del maltempo, è stata riprogrammata la festa per i 70 anni di attività dell’Associazione dei Vigili del Fuoco.
Riprogrammata, a causa del maltempo, la giornata di festeggiamenti per i 70 anni dei Vigili del Fuoco
La nuova data per i fetseggiamenti è domenica 18 giugno 2023 a Busto Arsizio in Piazza Santa Maria. L’inizio è previsto per le ore 10.30 con l’allestimento delle aree tematiche, delle esposizioni sia di mezzi storici VVF (con automezzi di inizio secolo scorso) e degli elmetti storici dei “pompieri” e dell’area tecnica con “droni” dei gruppi di intervento VVF. Dalle ore 11.30, per la gioia dei più piccoli, sarà possibile accedere al percorso ludico formativo Accademia dei Minipompieri ed ottenere a fine percorso dopo il famoso “salto” nel telo e tanti altri esercizi, che affascinano bambini ed i loro genitori, il certificato ufficiale di Minipompiere e ciò fino a metà pomeriggio.
Alle ore 16.30 si darà inizio alla fase preparatoria, a cura di personale del gruppo tecnico SAF del Comando Provinciale VV.F di Varese, della discesa dal campanile di Santa Maria con lo svolgimento del tricolore dal campanile stesso e Inno Nazionale eseguito dalla banda musicale che dalle ore 17.00 completerà il momento istituzionale con le autorità civili, militari e religiose presenti con la presentazione dell’opera unica dell’artista e pittore Silvio Crespi realizzata in esclusiva per il 70esimo anniversario di fondazione e presentazione delle litografie. Termine delle attività aperte al pubblico verso le ore 18.00/18.30.