Allattamento e lavoro, l’importanza di tutelare entrambi

“Allattamento e lavoro: tutelare entrambi fa la differenza. Focus sulla provincia varesina”: è questo il titolo dell’evento organizzato dall’Ordine della professione di

Allattamento e lavoro: tutelare entrambi fa la differenza. Focus sulla provincia varesina”: è questo il titolo dell’evento organizzato dall’Ordine della professione di Ostetrica della Provincia di Varese in occasione della settimana mondiale dell’allattamento. L’appuntamento è per sabato 7 ottobre 2023, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 all’Auditorium dell’Università degli Studi dell’Insubria di Varese, in viale Borri 109.

Al centro del dibattito anche l’impegno associativo che Confindustria Varese, attraverso il progetto strategico “PEOPLE, l’impresa di crescere insieme” porta avanti per sensibilizzare le imprese del territorio verso la diffusione di buone prassi aziendali per i dipendenti-genitori. Interverrà per l’Associazione Alba Ciserani, Responsabile dell’Area Education e Capitale umano.

L’apertura dei lavori sarà a cura di Clara Magnoli, Presidente dell’OPO Varese Ostetricia. Durante l’evento verranno affrontati i seguenti temi: benefici dell’allattamento al seno e come conciliare allattamento e lavoro; normativa attuale a sostegno della donna che allatta; esposizione dati allattamento e lavoro.

L’Ordine della professione di Ostetrica della Provincia di Varese, inoltre, invita tutte le donne residenti in provincia e che hanno partorito tra il 2021 e 2023 a compilare un questionario.

Articoli correlati