Britta Weber nuova Ceo del Gruppo Hupac

L’attuale vicepresidente di UPS Healthcare per l’Europa e l’Asia entrerà a far parte del Gruppo Hupac il 1° luglio 2026

Britta Weber è stata nominata Ceo del Gruppo Hupac. Nei quasi 60 anni di storia dell’impresa, si tratta del quarto Ceo e della prima donna alla guida dell’azienda. Con la sua nomina, il Gruppo acquisisce una figura dirigenziale di esperienza internazionale con comprovata competenza nei settori della logistica, della gestione della catena di fornitura e dello sviluppo organizzativo. La top manager ha già vissuto e lavorato in tutti i principali mercati del Gruppo Hupac.

Con questa decisione, il Consiglio di Amministrazione pone le basi per la prossima fase di sviluppo del Gruppo. L’attenzione si concentra sull’ulteriore sviluppo strategico del trasporto combinato, sull’ampliamento delle soluzioni di trasporto sostenibili e sul rafforzamento della posizione di mercato di Hupac come fornitore leader nel trasporto intermodale terrestre in Europa. “Sono molto lieto di dare il benvenuto a Britta Weber nel suo nuovo ruolo. Vanta oltre vent’anni di esperienza internazionale nel settore della logistica: unisce una chiara visione strategica a spiccate doti di leadership e una profonda comprensione delle esigenze dei nostri clienti”, ha affermato Hans-Jörg Bertschi, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Hupac.

Britta Weber ha aggiunto: “È un grande onore per me entrare a far parte del Gruppo Hupac. Hupac è molto più di un’azienda di successo, persegue infatti una chiara missione sociale: una logistica sostenibile e il trasferimento sistematico del traffico su rotaia. Sono particolarmente lieta di poter collaborare con il forte team dirigenziale, che stimo molto per i risultati raggiunti. Con grande motivazione ed entusiasmo, daremo insieme forma con successo alla prossima fase di sviluppo del Gruppo”. L’attuale vicepresidente di UPS Healthcare per l’Europa e l’Asia entrerà a far parte del Gruppo Hupac il 1° luglio 2026.

Chi è Hupac

Hupac è uno dei principali operatori del trasporto intermodale sui corridoi europei. Con circa 1 milione di spedizioni stradali all’anno, contribuisce in modo decisivo al trasferimento del traffico dalla strada alla rotaia, favorendo una mobilità più sostenibile e attenta all’ambiente. Ogni giorno 130 treni Hupac collegano le maggiori aree economiche europee con destinazioni che arrivano fino al Far East. Fondata nel 1967 a Chiasso (Svizzera), Hupac è oggi un gruppo internazionale composto da 24 società attive in Svizzera, Italia, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Spagna, Polonia, Russia e Cina. Con circa 730 collaboratori, un parco carri moderno di 8.300 moduli e terminal situati nei principali nodi logistici europei, il Gruppo offre soluzioni di trasporto combinate, affidabili e orientate al futuro.

Articoli correlati