C'è la folla delle grandi occasioni già di prima mattina per la conferenza di Air France KLM al Terminal 1 di Malpensa. La notizia interessa a tanti e si profila subito come una grande festa: Air France KLM torna a Malpensa con 5 frequenze giornaliere per Parigi e 4 per Amsterdam Schipol.

Visibilmente soddisfatto Giulio De Metrio, COO di Sea: "Oggi diamo il bentornato a AirFrance KLM qui a Milano Malpensa. Un ritorno che conferma la scelta di molti vettori di voler essere presenti in un grande scalo internazionale in forte crescita come Malpensa. Il trend positivo per il traffico passeggeri, iniziato già lo scorso anno, continua nei primi mesi del 2017(gennaio +15,6%, febbraio +11,8) e registra una crescita superiore al doppio della crescita media nazionale!"

"La presenza del nostro Boeing 787 sulla pista di Milano Malpensa, il secondo aeroporto in Italia per numero di passeggeri, conferma l'impegno del Gruppo Air France KLM sull'area di Milano. La riapertura dei voli da Malpensa è un'opportunità per espandere la presenza del Gruppo nel Nord-Ovest dell'Italia, in continuità con i nostri voli da Milano Linate. Abbiamo aumentato il numero di posti disponibili da Milano offrendo ai passeggeri la possibilità di raggiungere ben 178 destinazioni in tutto il mondo con un tempo di coincidenza a Parigi CDG e Amsterdam Schipol inferiore alle 2 ore" dichiara Barry ter Voert, SVP Europe del Gruppo Air France KLM.

Dopo i discorsi di rito e il taglio del nastro al gate è stato possibile per tutti i partecipanti visitare il Boeing 787 di Air France. Alle 10.40 era prevista la partenza del Boeing Air France verso Parigi e quindi tutti gli intervenuti sono stati trasferiti in pista per assistere allo spettacolare "water cannon", il battesimo del volo che, con il cielo azzurro e lo sfondo del Monte Rosa, ha fatto da perfetta cornice a un momento particolarmente significativo per chi crede e ha sempre creduto al ruolo di Hub dell'aeroporto del nostro territorio. Il Gruppo Air France KLM investe su Malpensa: per molti giornalisti intervenuti, molti provenienti da Roma, una notizia come tante altre forse, per noi una scelta che ha un valore davvero importante. La speranza di una svolta.



Articolo precedente Articolo successivo
Edit