teatro_varese.jpg

Rosario Rasizza: “La sponsorizzazione del teatro di Varese è un modo per vivere la città con l’entusiasmo che merita”

"Sono davvero contento di questa nuova esperienza." Così Rosario Rasizza patron di Openjobmetis, l’unica Agenzia per il Lavoro quotata oggi in Borsa Italiana, ha raccontato la sua nuova avventura a sostegno del territorio varesino e della cultura in senso lato (la scoetà è main sponsor di Pallacanestro Varese, tra le altre cose). Il Teatro di Varese, infatti, cambia nome e prende quello dello sponsor Openjobmetis alla vigilia della nuova stagione 2016/2017. "Noi nasciamo qui”, ha raccontato con partecipazione l'imprenditore, ricordando la prima agenzia in Via Carrobbio ben prima del sorgere della tensostruttura. "Ho visto nascere questa attività e mi fa piacere dare nuova linfa al progetto del teatro: abbiamo cercato di cambiare un po' anche la sua immagine con una rivisitazione della facciata".

Non una mera sponsorizzazione fine a se stessa, ma una partnership attiva. "Vogliamo ripercorrere anche il lavoro fatto in occasione di Expo quando, come azienda, abbiamo portato qui clienti da tutta Italia facendo loro scoprire Varese. Varese, semplicemente, è troppo bella e noi tutti abbiamo il dovere di ripensare al suo turismo e al mondo degli eventi che deve ruotare intorno ad essa affinché molte più persone abbiano modo di visitarla e amarla." Un connubio, quello tra impresa e cultura, che piace all'amministrazione e agli operatori del settore e che ci si augura faccia breccia anche sulla Città.

"La cultura - ha sottolineato Filippo De Sanctis direttore del neo battezzato teatro Openjobmetis -  richiede attenzione, dedizione, passione.  Siamo lieti che un'azienda abbia riconosciuto il valore del ruolo del teatro". "L'Amministrazione - gli ha fatto eco il sindaco di Varese Davide Galimberti - è orgogliosa che un'azienda si sia resa disponibile ad investire nel teatro. La città ha bisogno della collaborazione delle eccellenze: cultura e impresa possono fare squadra ed essere risorsa per il territorio. Investire in cultura poi è un nuovo modo per fare impresa, che rappresenta alla perfezione il metodo e la vocazione cittadina. La speranza è che iniziative come questa facciano alzare un già alto livello culturale".

La collaborazione con Openjobmetis anticipa la nuova stagione del teatro che partirà a breve e che vede un cartellone ricco e variegato con oltre 40 spettacoli per tutti i palati e tutte le età. Qui il programma http://teatrodivarese.org/



Articolo precedente Articolo successivo
Edit