Anche quest’anno il verde va di moda. Il 21 settembre 2019 si terrà a Varese una giornata dedicata alla mobilità sostenibile, il Varese Green Mobility Day. L'evento, inserito all'interno della European Mobility Week, è patrocinato da Comune di Varese, Provincia e Regione Lombardia, oltre che da sponsor sensibili al tema: l’evento, è finalizzato alla sensibilizzazione di cittadini, pubbliche amministrazioni e aziende, con l’obiettivo di introdurre un nuovo modello di mobilità moderno ed ecosostenibile.

All'interno della giornata ci sarà una tavola rotonda dal titolo "Una prospettiva multidisciplinare sulla Mobilità del futuro" che si terrà dalle ore 10.00 alla Sala Campiotti della Camera di Commercio di Varese. Dalle 14.00, invece, si svolgerà la conferenza dal titolo: "Filiera industriale della e-mobility: impatto sulle imprese e prospettive di sviluppo".

Dalle ore 10.00 fino alle ore 18.30, in Piazza Monte Grappa a Varese ci sarà la possibilità di ricevere informazioni, visionare veicoli elettrici, altri dispositivi di mobilità sostenibile ed effettuare test drive. Saranno presenti inoltre aree dedicate alla ricarica di veicoli elettrici.

La Città di Varese, già firmataria della Carta Metropolitana sulla Elettromobilità, partecipa alla European Mobility Week – Settimana della Mobilità Europea che ha come tema per il 2019 la “mobilità attiva”, intesa prevalentemente come mobilità pedonale e ciclistica, per il quale è stato scelto lo slogan "Camminiamo insieme".

Per saperne di più:



Articolo precedente Articolo successivo
Edit