"È il lavoro del team che porta all'eccellenza in qualsiasi livello". Spiega così la longevità della sua azienda Alessandra Caraffini della ILMA Plastica Srl di Gavirate, durante la radiointervista a #ilpostinfabbrica di Rtl 102.5. La trasmissione, realizzata in collaborazione con Unimpiego Confindustria con l’obiettivo di informare i giovani ascoltatori sulle opportunità di formazione e di lavoro all’interno del sistema industriale italiano, ha già visto due presenze varesine: il vice presidente dell'Unione Industriali Tiziano Barea ad di BTSR International S.p.A. (Olgiate Olona VA) e il vice presidente di Confindustria Giovanni Brugnoli della Tiba Tricot Srl di Castellanza,che ha presentato gli esiti occupazionali dopo 30 puntate dell'iniziativa. 

L'industria di Varese ancora una volta protagonista alla trasmissione di Rtl 102.5 creata in collaborazione con Unimpiego Confindustria

L’intento è approfondire il tema del futuro lavorativo dei giovani e l’importanza del manifatturiero per contribuire a contrastare la disoccupazione giovanile e rispondere alla domanda di figure professionali delle imprese. Alessandra Caraffini, che in azienda si occupa proprio di risorse umane, ha spiegato importanza del territorio per diventare un’azienda leader nella produzione di stampe plastiche per l'automotive e ha ricordato un tema di grande attualità: il bisogno per le aziende di reperire nuovi tecnici specializzati. “Negli istituti tecnici, anche nel settore plastica, sono troppo pochi gli iscritti” ha spiegato. “Occorre raccontare ai ragazzi la bellezza delle fabbriche e del lavoro in team, puntando anche su occasioni come l'Alternanza”.

Guarda l'intervsita ad Alessandra Caraffini:

Per saperne di più:

Leggi tutti gli articoli su Ilma Plastica.

 



Articolo precedente Articolo successivo
Edit