premio_skillmatch_22

Per incentivare un comportamento virtuoso a favore dell’apprendimento e della formazione professionale nel territorio insubrico, è stato istituito il premio “Skillmatch Award”. Il riconoscimento verrà assegnato alle imprese transfrontaliere che dimostreranno di essere particolarmente attende al tema della formazione professionale. Le candidature sono aperte fino a lunedì 5 settembre 2022, compilando il form di iscrizione cliccando qui.

Il riconoscimento, che si inquadra all’interno del progetto di ricerca Skillmatch-Insubria, ha lo scopo di premiare le aziende definite “learning friendly company”, ovvero quelle che si distinguono in almeno due delle seguenti categorie. La prima: politica di formazione del personale. Il premio sarà assegnato all’impresa che avrà messo in campo una politica formativa sostenibile nel tempo e che sia particolarmente attenta ai fabbisogni dei lavoratori, in tutte le articolazioni. La seconda: formazione innovativa. In questa categoria sarà premiata l’azienda che, in risposta a particolari esigenze formative, ha attuato interventi innovativi per quanto concerne metodi, strumenti utilizzati, persone coinvolte.

Il regolamento del concorso è consultabile sul sito della LIUC – Università Cattaneo di Castellanza. La Giuria, costituita da esponenti del panorama economico-finanziario, accademico e istituzionale italiano e svizzero, selezionerà le candidature, proclamando il vincitore del 1° Premio “Skillmatch Award 2022”, al quale sarà consegnata una targa di riconoscimento nel corso di una cerimonia di premiazione.

Per ulteriori informazioni, le imprese con sede operativa nelle province Italiane di Varese, Como, Lecco, Novara e del Verbano Cusio Ossola potranno contattare la Segreteria organizzativa nella persona di Giovanna Afeltra: 0331572269 - skillmatch@liuc.it.



Articolo precedente Articolo successivo
Edit