Fondirigenti, il Fondo interprofessionale per la formazione continua dei dirigenti promosso da Confindustria e Federmanager, promuove D20Leader, un progetto rivolto a 100 ragazzi - dai 20 ai 29 anni - provenienti da diversi percorsi di studi (dall'istruzione tecnica superiore al dottorato) ma accomunati dalla voglia di apprendere ad interpretare i repentini cambiamenti del mondo in cui viviamo, pronti a raccogliere le sfide del futuro. Fondirigenti ha pensato ad un percorso di sei mesi articolato in una fase iniziale di formazione residenziale che permetterà di acquisire competenze e vision sui principali trend del futuro e successivamente di uno study tour alla scoperta del funzionamento delle principali organizzazioni internazionali e dei luoghi dell'innovazione. A conclusione del semestre è previsto un project work in impresa.

Fondirigenti seleziona 100 giovani in tutta Italia per l'ammissione al progetto: candidature entro l'8 luglio 2019

Si tratta di un’opportunità formativa importante ed innovativa, con focus sui grandi temi: sostenibilità, digitalizzazione, megatrend, multiculturalità, dimensioni valoriali ed etiche. Un ulteriore valore aggiunto sarà dato dalle testimonianze di eccellenza e dimensione internazionale: opinion leader, aziende, organizzazioni e istituzioni internazionali.

La partecipazione al percorso D20Leader è totalmente gratuita e comprende le spese di vitto, alloggio e trasporti.

Fino all'8 luglio sarà possibile candidarsi online attraverso la pagina dedicata sul sito Fondirigenti. Sono previste due edizioni del progetto, la prima si svolgerà da settembre 2019 a febbraio 2020.



Articolo precedente Articolo successivo
Edit