60 miliardi. Cifra tonda e di un certo effetto: è quella che secondo stime del Politecnico di Milano, genererebbe la digitalizzazione degli scambi informativi di tutte le imprese nazionali, compreso il pubblico. 3 miliardi il risparmio complessivo, in particolare, nel caso semplicemente di adozione di fattura elettronica da parte di tutto il sistema. Solo un paio di numeri di una ricerca dell'Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione della School of Management del Politecnico di Milano come spunto di partenza di una riflessione sulla digitalizzazione dei processi aziendali.

L'appuntamento fa parte del ciclo di workshop gratuiti per le imprese ideati da Copying srl e Cepar Digital Agency, insieme alla LIUC – Università Cattaneo e a SPI – Servizi & Promozioni Industriali Srl all'interno di un programma formativo dal nome programmatico: Sartorie digitali

Quali sono i vantaggi della virtualizzazione? Perché conviene e quanto può generare risparmi? Quali sono i vantaggi dell’uso delle firme elettroniche nella semplificazione del rapporto verso clienti e fornitori? Queste alcune domande che tutte le imprese, in particolare le Pmi, dovrebbero porsi. Sul tema si rifletterà in un appuntamento per le imprese dedicato a “Dematerializzazione. Miti, realtà e soluzioni concrete”, mercoledì 1 marzo dalle 9.00 presso la sede di Copying a Caronno Pertusella con Andrea Escalante, Responsabile Operativo e Alessandro Borrello, Responsabile Progetti IT di Copying e Simone Sordo, Account Manager di Enerj. Quest'ultimo approfondirà i temi della Fatturazione e conservazione elettronica.

L’obiettivo dell'incontro è illustrare e dimostrare concretamente le nuove modalità di gestione dei dati e dei documenti aziendali attraverso la realizzazione di un’infrastruttura IT virtualizzata e l’introduzione di nuove modalità di gestione documentale elettronica. Obiettivo ridurre i costi e aumentare la velocità di gestione della documentazione, evitare l’uso del cartaceo per semplificare velocizzare la propria attività gestire la documentazione in mobilità, garantire il massimo grado di innovazione.

 

Per saperne di più:

 

https://www.sartoriedigitali.it



Articolo precedente Articolo successivo
Edit