“I giovani sono alla ricerca di un lavoro che non li lasci ore ‘parcheggiati’ in un ufficio a fare sempre le stesse cose -  racconta Roberto Trentini, direttore HR di Elmec -. Per questo abbiamo pensato ad un programma che metta alla prova la loro voglia di cambiare e sperimentare diverse competenze e che, allo stesso tempo, possa accompagnarli in una scelta più consapevole per il proprio futuro”. E' il cuore del Graduate Program, il progetto dell'azienda di Brunello dedicato ai giovani talenti. Un'iniziativa strutturata e importante. Basti pensare che solo nel 2016 i programmi di formazione di Elmec rivolti ai giovani hanno coinvolto più di 500 tra studenti degli istituti superiori e dell’università.
E per il 2017 non mancano le novità: job rotation e tutor in azienda per i professionisti ICT di domani. Elmec seleziona, infatti, neolaureati per un percorso di formazione e inserimento lavorativo in ambito System, Networking e Security.
 

600 dipendenti, un fatturato di 182 ml di euro, 7 sedi in Italia e 1 in Svizzera: i numeri di Elmec e le opportunità per i giovani

Quello dell'azienda - provider di servizi e soluzioni di Information Technology per le imprese in Italia e in oltre 60 Paesi - è un percorso formativo e lavorativo tra i più completi nel panorama delle aziende di casa nostra. Il Graduate Program  attraverso una job rotation strutturata nei diversi dipartimenti dell’azienda (Security, System, Networking), permetterà ai giovani candidati di esplorare tutti gli ambiti della tecnologia, accompagnati da un tutor e un mentor aziendale che li guiderà nelle scelte più importanti per la propria carriera. Un futuro che Elmec, realtà con 8 sedi, 600 dipendenti di cui oltre 350 tecnici, offre a chi entrerà nel programma con l’inserimento in azienda tramite contratti di apprendistato e a tempo indeterminato. I giovani selezionati potranno conseguire direttamente in Elmec alcune tra le più importanti certificazioni in ambito tecnico come MTA (Microsoft Technology Associate), RHCSA (Red Hat Certified System Administrator) e CCNA Routing and Switching.
 
L’azienda prevede anche agevolazioni per l’alloggio per tutti i candidati che vivono distanti dalla propria sede.
In particolare, per i ragazzi segnaliamo un appuntamento: il prossimo 20 ottobre sarà possibile approfondire di persona i vantaggi del Graduate Program nel corso dell’Open Day a Brunello (VA), l’appuntamento annuale in cui Elmec incontra i potenziali collaboratori e che prevede workshop, tour delle sedi e colloqui: www.elmec.com/OpenDay
I neolaureati in ambito informatico e delle telecomunicazioni possono invece candidarsi tramite la pagina Carriere di Linkedin o sul portale dedicato: www.elmec.com/graduate.


Articolo precedente Articolo successivo
Edit