Torna l'Independence Day... ma non fatevi spaventare! Si tratta dell'appuntamento dedicato all'Energia pensato da Elmec Solar. Secondo anno per un evento questa volta previsto in primavera nella stagione del risveglio della natura, precisamente sabato 6 maggio dalle 10.00, e dal programmatico titolo “Energy Independence Day”. Capitolo due per un'iniziativa che già per la prima edizione, nell'ottobre scorso, aveva raccolto successo.

Elmec Solar è l’azienda del gruppo Elmec di Brunello che si occupa di produzione e consumo energetico; promuove soluzioni di ottimizzazione delle fonti di energie alternative e del consumo energetico. L’azienda è parte integrante di un polo che quotidianamente dialoga con le più importanti realtà internazionali. Un modello che è riconoscimento per il costante contributo all'innovazione e allo sviluppo del territorio. In questo contesto, Elmec Solar opera con affidabilità secondo i più elevati standard qualitativi. La proposta dell'azienda, tra le più autorevoli e attive in Italia in campo fotovoltaico ed energy storage, è semplice: l'occasione di un open day è quella per tornare a sfidare i luoghi comuni legati all’indipendenza energetica dalla rete.

Una giornata per “far luce” sulle tecnologie protagoniste e sullo stato dell’arte dell’autoconsumo energetico

Porte aperte dunque al pubblico in un incontro nel quale sarà possibile ascoltare gli interventi di tecnici specializzati, fare domande, vedere e toccare con mano tutti gli aspetti che possono portare le nostre case ad avvicinarsi il più possibile all’indipendenza energetica. Fra le principali novità di quest'anno, l’estensione del concetto di sostenibilità energetico-ambientale agli spazi esterni della casa e alla cura del giardino, con la partecipazione di Agricola Home&Garden di Varese. Sarà dunque possibile scoprire i sistemi più evoluti di produzione ed accumulo energetico e conoscere le aziende che da sole stanno cambiando le regole della produzione e del consumo energetico. Inoltre, grazie alla presenza di tecnici specializzati, sarà possibile avere chiarimenti su tematiche energetiche legate al fotovoltaico e all’autoconsumo. Dunque un’occasione per compiere una scelta consapevole e innovativa.

L'Energy Independence Day è un evento gratuito aperto al pubblico che prevede un numero di posti limitato. Per info e iscrizioni qui

 

 



Articolo precedente Articolo successivo
Edit