bticino_topjob19.jpg

BTicino può essere considerata una delle migliori aziende dove lavorare. L’impresa varesina, leader nelle infrastrutture elettriche e digitali per l’edificio, ha ottenuto, infatti, per il secondo anno consecutivo, il prestigioso sigillo “TopJob” assegnato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, conquistando il secondo posto tra i datori lavoro impegnati nel settore “elettronica ed elettrotecnica”.

Il riconoscimento “TopJob”, premia le imprese più apprezzate per la qualità dell’ambiente di lavoro, le politiche di sviluppo del personale e le opportunità di carriera.

“Questo risultato, oltre a renderci orgogliosi, conferma il nostro imprinting di azienda attenta allo sviluppo e al benessere delle nostre risorse e di una cultura aziendale condivisa e fortemente radicata nelle nostre persone” commenta Lucio Tubaro, Direttore Risorse Umane di BTicino.

Lo studio, promosso dall’Istituto tedesco Qualità, in collaborazione con La Repubblica A&F, ha preso in considerazione oltre 2.000 aziende italiane, le principali per numero di dipendenti, valutandole in base alla cultura aziendale.

Clima di lavoro, opportunità di sviluppo del personale e di carriera, welfare aziendale, sostenibilità, valori aziendali: questi i criteri presi in considerazione nella selezione delle imprese.

Inoltre, per stilare la classifica finale è stato determinante un altro fattore: il cosiddetto social listening. Un metodo di ascolto delle opinioni dei consumatori e dei dipendenti sul web e sui social network attraverso strumenti di intelligenza artificiale, in grado di raccogliere dati, umori e giudizi delle persone.

A dare ancor maggior valore al riconoscimento assegnato alla BTicino, c’è il fatto che l’azienda varesina è stata inserita in una lista ristretta di solo 300 aziende “TopJob”.

Leggi anche:

  • Tutti gli articoli di Varesefocus sulla BTicino


Articolo precedente Articolo successivo
Edit