Finale in grande stile per Sartorie Digitali il programma di formazione pensato per le imprese e realizzato grazie alla collaborazione di diverse realtà del mondo della formazione e dell'impresa: Copying, Cepar, Università Cattaneo - LIUC e SPI – Servizi & Promozioni Industriali Srl, società di servizi dell'Unione Industriali. L'ultima data della stagione formativa prima dell'estate è, infatti, fissata per martedì 20 giugno in una cornice affascinante e inedita: il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. Nicola Bianconcini di Kedos sarà moderatore di una tavola rotonda per presentare soluzioni concrete per la protezione dei dati e per rispondere alle domande dei presenti.

Dati sensibili: i rischi legati alla gestione dei dati digitali e le soluzioni pratiche per evitarli.

Dopo l'introduzione di Andrea Escalante di Copying si partirà con un focus sul nuovo Regolamento europeo 2016/679, condotto da Laura Di Liddo, consulente e formatrice, per approfondire la risposta della normativa a fronte di un'attuale maggiore richiesta di protezione dei dati. Seguirà un approfondimento specifico su sicurezza informatica, principali minacce e strumenti di difesa con Andrea Latino, ceo di Leviathan, contributor Il Sole 24 Ore, World Economic Forum Global Shaper. Risk management: strategie e strumenti di prevenzione del rischio saranno il terzo punto all'ordine del giorno con Andrea Mariani di ISQ Informatica sas. Infine, concluderà la formazione una tavola rotonda pensata per condividere soluzioni concrete da mettere in atto subito effiacemente per la protezione dei dati. La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione.

L'ultimo incontro di un ciclo di workshop gratuiti dal nome programmatico: Sartorie Digitali

 

L'appuntamento è l'ultimo di una serie di incontri studiati partendo dalle esigenze operative delle imprese oggi: dal marketing digitale alla normativa sulla privacy, dall'internazionalizzazione alla dematerializzazione, passando per la normativa come la Iso9001. L'idea di fondo è, infatti, che la digitalizzazione di un'azienda debba esser fatta sempre su misura della stessa. Sartorie Digitali nasce infatti dall’integrazione delle competenze e dell’esperienza di docenti universitari, professionisti e aziende, con un comune obiettivo: contribuire all’introduzione delle nuove tecnologie digitali nel tessuto imprenditoriale del territorio e del paese, partendo da una visione strategica del ruolo delle tecnologie e analizzando, prioritariamente, il loro impatto sul business.

 



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