Tempo di open day e le imprese del territorio innovano anche in questo campo. Curiosa e, indubbiamente smart, è l'iniziativa di Elmec Informatica. La premessa è chiara: chi vuole lavorare nella tecnologia deve saperla usare in modo creativo. E così per candidarsi all'open day del 14 ottobre, l’appuntamento annuale dedicato a chi vuole conoscere l’azienda e intraprendere una carriera nel settore dell’informatica e delle nuove tecnologie, quest'anno si può inviare un messaggio su WhatsApp. Per tutta la mattinata, Elmec aprirà le porte della sua sede di Brunello, per raccontare l’azienda, fare il punto sui principali trend tecnologici di mercato e scoprire nuovi talenti. Come garantirsi un posto all'open day? Oltre al “classicone”, se così si può dire, cioè l'iscrizione su LinkedIn, la novità è la possibilità di inviare tramite WhatsApp (al numero 348.260.47.41) un video di presentazione di 2 minuti. I posti sono limitati e le candidature saranno valutate in base alle disponibilità.

E il colloquio? In formula “speed date”: cinque minuti a testa per farsi conoscere

E il colloquio? In formula “speed date”: cinque minuti a testa per raccontare la propria storia, le competenze e gli obiettivi professionali e avere la possibilità di lavorare in un’azienda leader nei processi di digital transformation.  “Per lavorare in un’impresa tecnologica serve passione, intraprendenza e velocità - spiega Roberto Trentini, HR Director di Elmec Informatica. - Abbiamo pensato ad una giornata di selezione con una formula che permetterà ad ogni candidato di dimostrare la propria capacità di emergere, presentandosi in maniera sintetica ed efficace”. Accanto workshop sui principali trend tecnologici e un’occasione per conoscere da vicino l’azienda.

Elmec è in cerca di figure professionali come sistemisti, helpdesk technician, sviluppatori web, ma anche di profili commerciali, amministrativi, nel marketing, nelle vendite e nelle risorse umane. L’Open Day Elmec sarà occasione di approfondimento con workshop dedicati alle tecnologie innovative e alle energie rinnovabili con Elmec Solar.

www.elmec.com/OpenDay



Articolo precedente Articolo successivo
Edit