Una vetrina prestigiosa e una selezione che ha il sapore di un Oscar per il settore. Aecore, un innovativo laminato termoplastico pensato dall'Alfatherm di Venegono Superiore per il mondo dell’architettura e del design, è stato selezionato dall’ADI Design Index 2017, la prestigiosa pubblicazione che raccoglie i prodotti candidati al Premio Compasso d'Oro ADI 2018 e al Premio Nazionale per l’Innovazione, patrocinato dalla Presidenza della Repubblica.

I laminati Aecore saranno esposti alla Mostra dei prodotti selezionati a Milano al Museo della Scienza e della Tecnologia fino al 17 ottobre 2017 e a Roma alla Casa dell’Architettura, Acquario Romano, dal 26 ottobre all’8 novembre 2017.

Sviluppati da Giuseppe Cerizza, Direttore Tecnico di Alfatherm e coordinati, nelle scelte cromatiche e di superficie, dal design dell’architetto Fabrizio Bianchetti, i laminati Aecore si distinguono sul mercato per estetica, funzionalità, versatilità e rispetto per l’ambiente. Il Premio Compasso d’oro, ideato nel 1954 da La Rinascente e donato poi all’ADI (Associazione per il Disegno Industriale) che lo gestisce ininterrottamente dal 1956, è il più prestigioso riconoscimento della qualità produttiva e progettuale di beni, servizi, processi e sistemi del design italiano. Il riconoscimento, che raccoglie i prodotti premiati, ha generato la più grande Collezione storica del design, dichiarata nel 2004 "bene di interesse nazionale".

L’ADI Design Index è diventato inoltre, dal 2009, selezione annuale per il Premio Nazionale per l’Innovazione, patrocinato dalla Presidenza della Repubblica. Questo importante premio vede ogni anno la segnalazione da parte di ADI di tre prodotti significativi dal punto di vista del tema specifico dell’innovazione, individuati tra quelli pubblicati su ADI Design Index.  

 

La mostra milanese dei prodotti selezionati dall'edizione 2017 di ADI Design Index è aperta a Milano fino al 17 ottobre.



Articolo precedente Articolo successivo
Edit