Quaker_Open_Day.jpg

“Si scrive Open Day, ma si legge Fabbrica Trasparente”. Per la Quaker di Tradate un'occasione per raccontarsi alla comunità

“Tutta la popolazione è invitata”, si legge sul volantino dell'evento. E', infatti, un invito aperto, quello della Quaker di Tradate, che organizza un Open Day per cittadini, autorità e stampa. Non proprio un'occasione comune: non capita tutti i giorni che un’azienda chimica apra le proprie porte ai “vicini di casa”. “Si scrive Open Day, ma si può anche leggere Fabbrica Trasparente” spiega chiaramente l'azienda: l'obiettivo è, infatti, raccontarsi ma anche raccontare cosa produce uno stabilimento del settore, come è fatto, ma soprattutto quali e quanti investimenti metta in campo per garantire la sicurezza dell’ambiente, delle persone che vi lavorano e di tutto il territorio circostante. L'idea di Quaker è che non ci sia sviluppo, se questo non si accompagna al rispetto della comunità nella quale un’azienda opera. Più che giusto, quindi, rendere consapevole la stessa di quest'impegno.

Un progetto artistico per comunicare l’impegno green dell’azienda con linguaggi contemporanei

Un tour dunque, ma anche un’occasione per raccontare ai giornalisti e agli interessati i risultati raggiunti dall'azienda che realizza e commercializza prodotti per il trattamento di superfici metalliche. Non ultimo, l'evento coinciderà con la giornata dell’arte contemporanea nazionale (AMACI):  Quaker coglierà l’occasione dell’Open Day per lanciare un progetto artistico per comunicare con linguaggi contemporanei, il suo impegno“green” in sodalizio con l’associazione Wg Art.it – Writing & Graffiti Art di Varese.

L’evento, aperto a tutti, si terrà sabato 15 ottobre 2016, dalle 14.00 alle 18.00 nello stabilimento produttivo Quaker di Tradate in via Brescia, 5. Sono invitati anche bambini e ragazzi per i quali saranno organizzate della attività ludiche studiate ad hoc.

Per partecipare basta iscriversi via email entro lunedi 10 ottobre: open.day.italy@quakerchem.com.

Per informazioni: 327.4131244.



Articolo precedente Articolo successivo
Edit