Dall’opera alla musica barocca passando per il jazz, la musica etnica, il teatro e la danza: è lo straordinario appuntamento in programma dal 28 al 30 luglio nel parco comunale di Taino con il 1° Festival dei Punti Cardinali che porterà artisti da tutto il mondo a esibirsi sul palco del monumento di Giò Pomodoro, un artistico luogo di sosta, riflessione e contemplazione rivolto ai quattro punti cardinali.

La rassegna è organizzata dall’Associazione Culturale Pauline Viardot e punta a coinvolgere appassionati di musica, turisti in visita al lago Maggiore e cittadini in cerca di divertimento e relax in un “paradiso verde”.

Durante le tre giornate di fine luglio si alterneranno sul palcoscenico, accanto a giovani talentuosi selezionati dagli organizzatori, il maestro Cristian Frattima, direttore artistico della Société d’Opera Coin du Roi che porta in scena la prima sera il capolavoro barocco Dido & Aeneas di Henry Purcell, una pièce della tradizione inglese che, dei quattro punti cardinali, rappresenta il nord. Nelle serate successive si esibiranno artisti cinesi, percussionisti africani e jazzisti americani a simboleggiare l’est, il sud e l’ovest del mondo. All’ingresso saranno in vendita cestini gastronomici da picnic da consumare sul prato negli intervalli degli spettacoli.

Nel sito www.vivaticket.it sarà in prevendita il pacchetto per i quattro spettacoli con posti riservati per chi si abbona e biglietti singoli, sera per sera.



Articolo precedente Articolo successivo
Edit