world manufacturing forum 2019_aperte le iscrizioni.jpg

Sono aperte le registrazioni per il World Manufacturing Forum 2019: l’appuntamento sarà a Villa Erba di Cernobbio dal 25 al 27 settembre. Una seconda edizione che conferma la centralità della Lombardia e che la porta nuovamente ad essere, per l’industria manifatturiera mondiale, quello che Davos rappresenta per l’economia internazionale: un punto di riferimento per tracciare le traiettorie future dello sviluppo produttivo dell’intero panorama industriale globale. L’evento che nel 2018 ha smesso di essere itinerante per prendere stabilmente sede in Lombardia, radunando sulle sponde del Lago di Como più di 900 partecipanti e 40 speaker, di oltre 50 Paesi, si prospetta per la nuova edizione, ancora di maggior richiamo.

Il World Manufacturing Forum mira a valorizzare e diffondere l’importanza della produzione industriale all’interno del sistema economico globale: scopo primario è, infatti, promuovere l’innovazione e lo sviluppo nel settore manifatturiero, per migliorare la competitività in tutte le nazioni attraverso il dialogo e la cooperazione tra i principali attori del settore. Per questo, tra le principali attività del World Manufacturing Forum c’è la pubblicazione di testi economico/scientifici, a partire dall’annuale “WMF Global Report”. Per le imprese e gli imprenditori della provincia di Varese si tratta di un’importante occasione per essere protagonisti del dibattito destinato a incidere sui trend futuri dell’economia reale internazionale. Una vetrina mondiale e un’importante opportunità di networking per quelle realtà interessate a diventare partner dell’evento.

Il World Manufacturing Forum è organizzato da Confindustria Lombardia, IMS e Politecnico di Milano, in collaborazione con la Commissione Europea, Regione Lombardia e UNIDO (United Nations Industrial Development Organizations).

È possibile effettuare la registrazione qui.

 

Per saperne di più:



Articolo precedente Articolo successivo
Edit