elmec_evento sostenibilità_20

La sostenibilità e la creazione di valore per l'impresa”: è questo il titolo del convegno organizzato da Elmec Solar, in collaborazione con KPMG, che si terrà giovedì 20 febbraio, dalle 10.00 alle 13.00 all’Innovation Center di Elmec.

Durante l’incontro si approfondirà il tema sulla sostenibilità, valore che rende un'azienda più resiliente, di maggior valore per i clienti, più interessante per gli investitori e più affidabile per i finanziatori.

Elmec Solar, è una tra le prime imprese ad aver aderito al Protocollo Lombardo per lo sviluppo sostenibile, messo a punto dalla Regione Lombardia e in procinto di diventare “B-corp”, questa certificazione viene assegnata alle imprese la cui attività economica crea un impatto positivo su persone e ambiente.

L'obiettivo del convegno è condividere, attraverso la testimonianza di imprese e attori del settore finanziario, quanto un'azienda sostenibile risulti più competitiva e più capace di creare valore per tutti gli stakeholder.


Relatori che interverranno durante l’incontro:

  • Pier Mario Barzaghi - KPMG Sustainability Services
  • Enrico Sobacchi - Listing and Products Dev Magr Capital Markets Borsa Italiana - LSEG
  • Simone Mercuri CFO - Mantero S.p.A.
  • Daniela Daverio CFO & Strategy Planning - EOLO S.p.A.
  • Roberto Del Giudice Investor relation & CSR - Fondo Italiano d'Investimento

L'evento si terrà presso l'auditorium dell'Innovation Center di Elmec (in via Pret, 1 Brunello). In quell'occasione Elmec Solar, guiderà i partecipanti in una visita alle sue infrastrutture e alle principali iniziative sviluppate nell'ambito del suo percorso di sostenibilità. “In occasione del convegno ideato in collaborazione con KPMG, - dichiara Alessandro Villa CEO di Elmec Solar -  apriamo le porte delle nostre infrastrutture sostenibili. Il nostro hub innovativo inaugurato a settembre del 2019 è stato progettato con l’intento di coniugare sostenibilità ambientale e sostenibilità nella gestione del lavoro, agevolando la collaborazione e l'attività quotidiana con le tecnologie più avanzate. Elmec Solar, così come il gruppo Elmec – prosegue Villa – sta per intraprendere il percorso che la porterà ad ottenere la certificazione B-corp ed è stata una fra le prime aziende del territorio di Varese ad aver aderito al Protocollo lombardo per lo sviluppo sostenibile che il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e l’Assessore all’Ambiente e Clima Raffaele Cattaneo –che interverrà personalmente al convegno- hanno firmato con i primi 50 sottoscrittori. Consci dell’importanza di accelerare l’implementazione dell’Agenda 2030, abbiamo deciso di intraprendere questo percorso e di sensibilizzare le altre aziende del territorio tramite la proposizione di questo convegno.”

L'evento è gratuito, è possibile iscriversi on line cliccando qui.
 



Articolo precedente Articolo successivo
Edit