Lindt_Talent_per_trovare_il_nuovo_Maitre.jpg

Dieci concorrenti, maestri del cioccolato; una giuria esperta; uno chef stellato alla conduzione e cinque puntate per entrare nella squadra dei Maîtres Chocolatier di Lindt Italia. Un format di 48 minuti di golosità che andranno in onda ogni sabato sera, dal 20 novembre al 18 dicembre, visibili su TV8. Un prodotto televisivo unico, mai realizzato prima da un’azienda del cioccolato in Italia e nel mondo

Lindt Italia, parte del gruppo svizzero Lindt & Sprüngli, leader mondiale nella produzione di cioccolato premium, cerca un nuovo Maître Chocolatier da aggiungere alla squadra dei Maestri del cioccolato di Lindt, ma questa volta lo fa in un modo nuovo e in onda tv. Ebbene sì, il nuovo Maître verrà selezionato da una giuria stellata nel talent show italiano dal titolo “Maître Chocolatier, Talenti in Sfida”. Dieci concorrenti accumunati da un’unica grande passione, quella per il cioccolato, e professionisti del mestiere, si sfideranno in televisione per cinque puntate da 48 minuti.

Si tratta di una produzione originale Sky, un format esclusivo creato in collaborazione con la casa di produzione Banijay Italia, scelta da Lindt Italia per la grande expertise nella creazione di format cooking show, e Havas Group Italia, esperta nel brand entertainment. Una sinergia straordinaria tra i partner e il brand di cioccolato che ha reso possibile il programma; un prodotto televisivo unico, mai realizzato prima da un’azienda del cioccolato in Italia e nel mondo.

Il vero grande protagonista sarà il cioccolato, ma a lavorarlo, fino a trasformarlo in una deliziosa opera d’arte, saranno dieci professionisti, massimi esperti nell’arte del cioccolato, che si sfideranno fino all’ultima pralina per entrare nella squadra dei Maîtres Chocolatiers di Lindt Italia.

Il talent show andrà in onda ogni sabato a partire dal 20 novembre fino 18 dicembre, su TV8 (tasto 8 del telecomando); sarà condotto dallo chef stellato (di origine varesina) e giudice di MasterChef Italia, Giorgio Locatelli, e commentato da una giuria d’eccellenza, autorevole e con una lunga esperienza nel mondo del cioccolato: il Maître Chocolatier Lindt Nico Tomaselli, la pasticcera Melissa Forti e un ospite d’eccezione a sorpresa in ogni puntata, proveniente dal mondo dello spettacolo.

Ma non sarà certamente la divisa a fare il nuovo Maestro, anche se l’eleganza del cappello è straordinaria; non basteranno fruste, spatole per temperare il cioccolato, sac à poche e stampi. Servirà creatività, passione, volontà di innovare le proprie tecniche e la propria arte. Sono queste le capacità che verranno cercate dalla giuria nel corso delle puntate, attraverso una serie di prove sempre più intense, per decretare il vincitore.

Saranno due le sfide in ogni puntata. Due occasioni per mostrare il proprio talento ai giudici e far sognare gli spettatori a casa, mostrando le mille sfaccettature e sfumature del cioccolato, svelando i segreti di una materia prima e di un’arte così nobili come la lavorazione del cioccolato.

La prima consisterà nel Creation test per mostrare la propria sensibilità artistica e la capacità di concretizzare la propria ispirazione. La seconda, invece, sarà un Expertise test per dimostrare di avere le capacità tecniche per riprodurre il tratto essenziale e caratteristico dei prodotti più iconici di Lindt, come Lindor oppure Orsetto, ricreandolo fedele all’originale o presentandolo con una personale declinazione.

In ciascuna puntata verrà eliminato un concorrente; solo il migliore entrerà a fare parte della squadra di Lindt Italia e indosserà l’iconico cappello del Maître.

 



Articolo precedente Articolo successivo
Edit