Magazzino_ALA_Spa.jpg

L’azienda di Napoli con sede anche a Gallarate si rafforza con la creazione di una nuova piattaforma logistica in Francia dedicata alla gestione e distribuzione di componentistica aerospaziale e aeronautica per il Gruppo Dassault

ALA Spa cresce in Francia. L’azienda attiva nel settore aeronautico e aerospaziale ha sottoscritto, tramite la controllata ALA France Sas, un accordo-quadro pluriennale finalizzato alla fornitura di servizi di service provider con Dassault Aviation, l'azienda aeronautica di progettazione e produzione di velivoli con sede centrale a Parigi, parte della holding francese Dassault.

ALA è una realtà industriale che è nata a Napoli nel 2009 e che oggi si colloca sul mercato globale come uno dei principali player nell’offerta di servizi di logistica integrata e nella distribuzione di prodotti e componenti per l’industria aeronautica e aerospaziale. Con 260 dipendenti e clienti provenienti da 40 Paesi, il Gruppo è quotato sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana ed è presente oltre che in Italia, con degli uffici commerciali anche a Gallarate (l’azienda aderisce, infatti, al Lombardia Aerospace Cluster), in Regno Unito, Francia, Germania, Israele e Stati Uniti. Quello siglato, praticamente, è un contratto attraverso cui è stato stabilito che ALA progetterà, svilupperà e gestirà in Francia una nuova piattaforma logistica dedicata alla gestione e alla distribuzione dei componenti di Classe C (viti, bulloni, rondelle) necessari a Dassault Aviation per la produzione e l’assemblaggio dei velivoli.

La nuova infrastruttura avrà sede a Pessac, nelle immediate vicinanze dello stabilimento di Dassault Aviation a Merignac, Bordeaux. Un hub che si aggiunge all’headquarter regionale e centro di distribuzione di ALA presente a Tolosa.

il Presidente e cofondatore Fulvio Scannapieco con il Vicepresidente e cofondatore Vittorio Genna

   

“Siamo onorati ed estremamente orgogliosi di essere stati selezionati da Dassault Aviation per svolgere un ruolo fondamentale nella loro catena di approvvigionamento e non vediamo l'ora di offrire servizi e supporto per molti anni a venire. Questo contratto è una testimonianza della nostra costante dedizione all'eccellenza del servizio e capacità di lavorare diligentemente al fianco dei nostri clienti, aggiungendo valore alle loro operazioni e, in definitiva, consentendo loro di concentrarsi sul proprio core business” commenta Fulvio Scannapieco, co-fondatore e Presidente di ALA.

 



Articolo precedente Articolo successivo
Edit