Serata_Osservatorio_Schiaparelli_conGenerazione_D_Industria

Nasi in su e occhi aperti. Pochi semplici elementi che hanno caratterizzato la serata dedicata all’osservazione di stelle e pianeti all’Osservatorio Schiaparelli al Campo dei Fiori organizzata da Confindustria Varese per 40 tra imprese del territorio e scuole, nell’ambito del progetto Generazione d’Industria.

Generazione d’Industria porta 40 tra scuole e imprese del territorio all’Osservatorio Campo dei Fiori per una serata alla scoperta della volta celeste

Momento di incontro che ha avvicinato mondo scolastico e aziendale, già fortemente legati dal dialogo continuo instaurato nel tempo anche grazie al progetto stesso e che ha permesso di scoprire nuovi particolari su quel cielo sempre ammirato ma spesso, non abbastanza conosciuto. Particolarità della serata, oltre al luogo suggestivo, è stata la presenza di parenti ed amici dei partecipanti. Molti, infatti, i bambini presenti che, grazie alla visita all’Osservatorio, hanno vissuto un momento di vita associativa fuori dai soliti canoni.

Un incontro che ha segnato l’inizio di un nuovo anno per il progetto di Generazione d’Industria, che da oltre una decade si occupa della diffusione della cultura d’impresa all’interno delle scuole, attraverso visite in azienda, stage organizzati ed eventi speciali come quello tenutosi all’Osservatorio. Occasioni per avvicinare sempre di più scuole ed imprese, così da creare un dialogo solido e stimolante per i ragazzi e le ragazze della provincia e farli avvicinare al mondo dell’impresa, dando così l’opportunità a ciascuno di trovare la propria strada. Con il sostegno continuo e costante delle aziende del territorio. 

 

 



Articolo precedente Articolo successivo
Edit