Gnodigroup_modulo bar

In questi giorni d’autunno, chi non ha nostalgia dell’estate? Sabbia, ombrelloni e bagni al mare cedono il posto a castagne, film e cioccolata calda. Però, c’è chi lavora per noi nell’ottica della prossima estate, mettendoci passione ma anche un pizzico di fantasia per creare qualcosa di originale: una vera e propria “chicca”.

E, nonostante l’aria fresca prealpina, si tratta proprio di un’azienda del nostro territorio. In particolare, di Mobile System, divisione industriale specializzata del Gruppo Gnodi, di Somma Lombardo.

Un’idea, quella del gruppo Gnodi, che nasce nel 1995, in una cantina di un piccolo paesino di Corgeno, dove prende il via l’attività di manutenzione per le attrezzature da cucina. Fin da subito gli spazi risultano piccoli e ben presto vengono implementati nuovi servizi per la ristorazione professionale.

Oggi il Gruppo Gnodi, con un sito produttivo di circa 7500 mq, è riferimento a livello internazionale: diversifica e customizza soluzioni e progetti a seconda dell’esigenza del cliente rivolgendosi al mercato nazionale ed internazionale attraverso una rete di distributori e collaboratori qualificati. Tre le sue anime principali: Gnodi Service che si occupa di progettazione, allestimento e manutenzione di cucine ed impianti industriali per la ristorazione professionale; Columbia l'affettatrice a volano professionale completamente artigianale che rappresenta un'eccellenza del made in Italy e, infine, proprio Mobile System, specializzata nella progettazione, realizzazione e nell'allestimento di veicoli e strutture speciali.

E qui la curiosità. E’ Mobile System che decide di costruire moduli made in Varese per gli stabilimenti balneari più innovativi! Tra questi il format "Bagni GioEle" presentato di recente alla fiera Sun di Rimini completo di bar e cucina.

L’idea è quella di proporre dei veri e propri chioschi da spiaggia con vista mare. Possono essere acquistati o anche solo noleggiati per tutta la stagione estiva. In che modo? Prenoti il tuo bar, attacchi la spina e sei pronto.

Indipendentemente se si preferisca l’inverno o l’estate, la montagna o il mare, il valore aggiunto, che poi è quello che fa la differenza, è sicuramente la voglia di mettersi in gioco progettando qualcosa di unico. Partire dalla propria realtà operativa ed ampliare gli orizzonti.



Articolo precedente Articolo successivo
Edit