Per chi sogna di diventare un professionista nel settore della moda, i corsi di alta specializzazione erogati dall’ITS Cosmo sono la soluzione giusta.

Passione e creatività sono certamente importanti, per intraprendere un percorso lavorativo nel mondo della moda, ma l’attenzione delle aziende è sempre più focalizzata sulle competenze e sulla necessità di specializzarsi. Preparazione, competenza, capacità di utilizzare le nuove tecnologie unitamente alla conoscenza della tradizione Made in Italy, diventano risorse fondamentali per collocarsi in uno dei settori professionali maggiormente attrattivi e competitivi.

Come orientarsi dunque nel mondo della moda? Quali percorsi di formazione seguire? Quali sono le professioni del settore?

La Fondazione ITS COSMO - Nuove Tecnologie per il Made in Italy, è un punto di riferimento per la formazione nella filiera della Moda in Italia. La mission di ITS Cosmo è quella di creare un ponte diretto tra giovani e imprese, proponendo corsi di alta specializzazione ITS, organizzati con la collaborazione attiva e continua delle aziende.

Ascolta "Diventare professionisti della Moda con ITS Cosmo" su Spreaker.

I corsi biennali ITS hanno l’obiettivo di formare figure professionali specializzate nell’ambito comunicazione – marketing e della progettazione e sviluppo collezioni di abbigliamento.

L’architettura dei corsi biennali è volta a creare un matching continuo tra teoria e pratica: 2.000 ore di formazione, workshop, project work con le aziende, partecipazione a fiere ed eventi nazionali e internazionali e stage curriculari in azienda.

I corsi ITS in programma ad ottobre 2020, sono:

  • DIGITAL COMMUNICATION AND FASHION STYLING – sede ACOF OLGA FIORINI Via Copernico 3 Milano
  • FASHION DESIGN COLLECTION – sede ACOF OLGA FIORINI Via Copernico 3 Milano

Per approfondire l’offerta formativa e conoscere docenti e studenti del corso, ACOF – realtà educativa che da oltre mezzo secolo è al servizio dell’educazione di giovani e adulti - in collaborazione con la Fondazione ITS Cosmo ha organizzato una serie di Openday Virtuali: il prossimo appuntamento sarà martedì 30 giugno alle ore 10.30.  La partecipazione è gratuita, ma è necessario registrarsi online. Si può inoltre prenotare un appuntamento per un colloquio personalizzato.

Un appuntamento importante per approfondire un’offerta didattica per la formazione di figure professionali che rispondano alla domanda proveniente dal mondo del lavoro, in relazione al settore di riferimento della Moda.



Articolo precedente Articolo successivo
Edit